Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Modena-Cesena in data 13 maggio 2025 alle ore 20:30. Segui il live della partita di Serie B Modena-Cesena su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Modena e Cesena della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Modena vs Cesena
Il Modena conclude una stagione caratterizzata da alti e bassi, ormai senza più obiettivi da inseguire. Con la permanenza in Serie B già garantita e una distanza troppo ampia dalla zona playoff, l’ultima gara al Braglia rappresenta un’occasione per salutare positivamente i tifosi. Il pareggio per 2-2 contro il Brescia ha messo fine a una mini-crisi di due sconfitte consecutive.

Partite Serie B dell’ultima giornata della stagione
Il cammino degli emiliani si è mantenuto in equilibrio: 45 punti totali, frutto di 10 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte. Con 48 gol realizzati e 49 subiti, il bilancio è da metà classifica. Senza pressioni, la squadra potrebbe concedere spazio a chi ha giocato meno, iniziando a valutare prospettive future.
Il Cesena, al contrario, affronta un match decisivo: basta un punto per assicurarsi un posto nei playoff. Le recenti vittorie contro Palermo e Cosenza hanno avvicinato la qualificazione, ma in caso di sconfitta e successo del Bari, il rischio di essere superati diventerebbe concreto.
A Modena sarà dunque fondamentale mantenere concentrazione e lucidità, per non compromettere quanto costruito durante l’anno. La regolarità nei risultati è stata una delle caratteristiche principali della formazione bianconera.
Tra i giocatori da seguire, spicca Giuseppe Caso, tornato al gol e arrivato a quota cinque in campionato. In fase calante invece Cristian Shpendi, a secco da sei giornate.
Dati significativi: il Cesena è una delle tre squadre che ha concesso meno calci d’angolo in tutta la stagione, con appena 118 corner subiti in 38 giornate, ben al di sotto della media del torneo.



M. Piacentini
G. Prestia
E. Adamo
J. Ceesay


F. Gerli
F. Ponsi
E. Tavsan
D. Saric
F. Russo
C. Shpendi
G. Zaro
A. Dellavalle
P. Mendes
G. Defrel
A. Palumbo
L. Magnino
E. Gliozzi
G. Caso
S. Bastoni
M. Francesconi






