Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Cosenza-Catanzaro in data 26 dicembre 2024 alle ore 15:00. Segui il live della partita di Serie B Cosenza-Catanzaro su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Cosenza e Catanzaro della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Cosenza vs Catanzaro
Il Cosenza viene dalla terza sconfitta di fila, rimediata a casa della sempre più sorprendente Carrarese per 1 a 0. Dopo un match tutto sommato equilibrato, condizionato però dall’espulsione di Florenzi reo di aver lasciato il Cosenza in dieci, i padroni di casa hanno trovato la rete decisiva nel finale. A poco è servito il buon finale degli ospiti, tornati a casa con la sesta sconfitta di questo campionato sul groppone.
I calabresi adesso condividono l’ultima posizione con il Frosinone, anche se sulla pesano sempre quattro punti di penalizzazione. Curiosità statistica: Il Cosenza è tra le prime 3 squadre con il maggior numero di cartellini gialli ricevuti in campionato in questa stagione. In 18 partite ha ricevuto 58 cartellini gialli (la media del campionato è di 45,5) con una media di 3,2 a partita.
Anche il Catanzaro si è avvicinato al derby calabrese con una sconfitta, giunta in casa per mano del sempre più in forma Spezia, ora seconda forza del campionato. In Calabria i liguri sono andati in vantaggio dopo meno di venti minuti, portando i giallorossi a dover rincorrere per tutta la gara. La buona volontà degli uomini di Caserta però non è bastata a evitare la terza sconfitta stagionale.
Nonostante lo stop, arrivato oltretutto dopo un’ottima striscia di 11 risultati utili di fila, il Catanzaro resta in orbita playoff, condividendo l’ottava posizione con Modena e Carrarese. Il Catanzaro è nella Top 3 delle squadre con il minor numero di tentativi di gol in campionato in questa stagione. In 18 partite ha tentato di segnare 200 volte (la media del campionato è di 229,7) a una media di 11,1 a partita.
Giocatore da tenere d’occhio: è alla ricerca del secondo gol stagionale Massimo Zilli. Pietro Iemmello è stranamente a secco da tre turni, inusuale per lui. Statistica in evidenza: Il Cosenza ha ricevuto il maggior numero di cartellini rossi in campionato in questa stagione. In 18 partite ha ricevuto 4 cartellini rossi (la media del campionato è di 1,7). Il Catanzaro è tra le prime 3 squadre con il minor numero di sconfitte in campionato in questa stagione, avendo perso 3 partite su 18.






M. Pompetti
S. Pontisso
T. Cassandro
M. Situm




D. Seck
M. Compagnon
L. Strizzolo
S. Mazzocchi
B. Cimino
T. D'Orazio



J. Mauri
Charlys
R. Ciervo
A. Rizzo Pinna
M. Zilli
C. Kourfalidis
A. La Mantia
F. Pittarello
E. Brignola
N. Buso
C. Kouan (Gol annullato - tocco di mano)



