










C. De Ketelaere
M. Retegui
D. Zappacosta
M. Ruggeri
L. Spinazzola
David Neres




M. Pasalic
L. Samardzic
N. Zaniolo
A. Lookman

P. Mazzocchi
M. Politano
M. Brescianini
G. Scalvini
G. Simeone
R. Lukaku



Statistiche della partita
Ultimi scontri diretti Atalanta vs Napoli
Commento prepartita Atalanta vs Napoli
Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Atalanta-Napoli in data 18 gennaio 2025 alle ore 20:45. Segui il live della partita di Serie A Atalanta-Napoli su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Atalanta e Napoli della stagione 2025-2026.

Atalanta-Napoli
La ventunesima giornata di Serie A 2024/2025 presenta un confronto di vertice tra Napoli, capolista con 44 punti, e Atalanta, seconda a quota 42. La partita, prevista per sabato 18 gennaio al Gewiss Stadium di Bergamo, potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa al titolo.
L’Atalanta di Gasperini, con 13 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, ha segnato 43 reti subendone 20. Nelle ultime cinque gare ha mostrato alcune difficoltà, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Problemi in difesa derivano dalla squalifica di Kolasinac e dall’infortunio di Kossounou, che costringeranno Scalvini agli straordinari.
Il Napoli di Conte, invece, è in grande forma, con 14 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Gli azzurri hanno segnato 30 gol subendone solo 12 e arrivano a Bergamo con cinque successi consecutivi. Neres sostituirà Kvaratskhelia in attacco, mentre Juan Jesus continuerà a guidare la difesa.
I precedenti tra le squadre vedono il Napoli prevalere con 48 vittorie contro le 14 dell’Atalanta, e 28 pareggi complessivi. L’ultimo segno X risale al 2019. Gasperini è il tecnico che ha sconfitto il Napoli più volte, mentre Lukaku cercherà di migliorare il proprio rendimento contro i bergamaschi.
Le probabili formazioni confermano gli schemi consolidati: l’Atalanta dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1, mentre il Napoli adotterà il 4-3-3. Romelu Lukaku ha sottolineato l’importanza della sfida, lodando la forza degli avversari e l’equilibrio del calcio italiano rispetto a quello inglese.
Con un margine così stretto tra le due squadre, l’esito del match potrebbe influenzare significativamente la lotta per il titolo.
Potrebbe interessarti anche:




