Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Sporting CP-Borussia Dortmund in data 11 febbraio 2025 alle ore 21:00. Segui il live della partita di Champions League Sporting CP-Borussia Dortmund su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Sporting CP e Borussia Dortmund della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Sporting CP vs Borussia Dortmund
Lo Sporting Lisbona è riuscito a qualificarsi alla fase successiva della Champions League per la terza volta in dieci edizioni, pur avendo concluso il girone senza vittorie nelle ultime quattro partite. Il passaggio del turno è stato ottenuto grazie alla differenza reti. Nonostante non sia testa di serie, la squadra portoghese parte favorita contro il Borussia Dortmund, puntando a ottenere un vantaggio in vista del ritorno.

Le partite di Champions League di stasera
Il club lusitano può contare su un ottimo rendimento casalingo, avendo già battuto i tedeschi 3-1 nell’ultima sfida diretta del 2021/22. Inoltre, sotto la guida del nuovo tecnico Rui Borges, lo Sporting è ancora imbattuto all’Estádio José Alvalade, con quattro vittorie e un pareggio.
Il Borussia Dortmund, invece, sta affrontando difficoltà in Bundesliga, dove lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League. In campo europeo, il bilancio è positivo, con cinque vittorie e tre sconfitte nel girone, l’unico avversario capace di batterlo è stato il Barcellona. Il Dortmund ha inoltre un’ottima percentuale di successi contro le squadre portoghesi, con nove vittorie e cinque sconfitte in quattordici incontri.
Nonostante ciò, i risultati in trasferta nelle fasi a eliminazione diretta non sono incoraggianti: il club tedesco ha vinto solo due delle ultime dodici partite fuori casa. L’allenatore Niko Kovač potrebbe fare la differenza, avendo un’ottima esperienza nelle trasferte di Champions League con il Bayern Monaco, dove è rimasto imbattuto in sei gare.
I giocatori più attesi del match sono Viktor Gyökeres, miglior marcatore dello Sporting con sei reti, e Serhou Guirassy, che con nove gol ha eguagliato Lewandowski come capocannoniere della fase a gironi.
Entrambe le squadre sono tra le quattro che hanno segnato in tutte le otto partite del girone, lasciando presagire una sfida ricca di reti.
L’incontro si disputerà martedì 11 febbraio 2025 alle 21:00 presso l’Estádio José Alvalade di Lisbona. In Italia, sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport e disponibile in streaming su Sky Go e NOW.

C. Harder
V. Gyökeres

Matheus Reis
Daniel Bragança
João Simões
H. Morita
J. Gittens
M. Beier



Z. Debast
Biel
Iván Fresneda
Eduardo Quaresma



K. Adeyemi
C. Chukwuemeka
J. Brandt
J. Duranville
P. Groß
S. Özcan
D. Svensson
N. Süle



