







































Statistiche della partita
Commento prepartita Verona vs Lecce
Dove vedere Verona-Lecce

Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Verona-Lecce in data 11 maggio 2025 alle ore 15:00. Segui il live della partita di Serie A Verona-Lecce su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Verona e Lecce della stagione 2024-2025.
L’incontro tra Verona e Lecce, in programma oggi 11 maggio 2025 alle ore 15:00 allo stadio Bentegodi, rappresenta uno scontro diretto fondamentale nella corsa salvezza. La partita, valida per la 36ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, anche attraverso il canale DAZN1 per chi ha abilitato l’opzione su Sky.

Verona-Lecce
L’Hellas Verona sta attraversando un momento molto difficile: sei partite senza successi (tre pareggi e tre sconfitte) e un solo gol segnato. Il vantaggio sulla zona retrocessione è minimo e la squadra non segna nel primo tempo da 12 gare. Il recente ko con l’Inter ha aggravato la situazione, portando a 21 le sconfitte stagionali, record negativo eguagliato rispetto alla stagione 2017/2018, quando retrocesse. Anche il rendimento casalingo è deludente: una sola vittoria nelle ultime 11 uscite al Bentegodi.
Il Lecce non se la passa meglio. I salentini non vincono da 12 turni (quattro pareggi e otto sconfitte), non hanno mai trionfato in trasferta contro rivali dirette per la salvezza e arrivano da una sconfitta contro il Napoli. La posizione di classifica è critica: appena un punto sopra la zona retrocessione. Tuttavia, contro avversarie dal 14° posto in giù, il rendimento è stato positivo, con cinque vittorie e quattro pareggi.
Tra i possibili protagonisti spiccano Amin Sarr per il Verona, spesso decisivo quando va a segno, e il portiere del Lecce Wladimiro Falcone, autore di 113 parate in stagione, secondo solo ad altri estremi difensori del torneo. Dopo la vittoria dell’Empoli sul Parma, i salentini devono dare tutto per sperare nella salvezza.
Potrebbe interessarti anche: