Serie A Torino-Empoli 15 marzo - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

Serie A 2024-2025
1 - 0
Arbitro: Chiffi, Daniele
Stadio Olimpico Grande Torino, Torino
1° Tempo 0-0
Risultato finale 1-0
Torino
Empoli
46’
Squadra
SostituzioneS. Walukiewicz
SostituzioneA. Masina
49’
Squadra
Cartellino giallo
Gvidas Gineitis (Ammonito)
63’
Squadra
SostituzioneG. Gineitis
SostituzioneV. Lazaro
67’
Squadra
SostituzioneS. Esposito
SostituzioneL. Colombo
70’
Squadra
Gol
N. Vlašić (Gol)
76’
Squadra
SostituzioneJ. Sambia
SostituzioneV. Kovalenko
83’
Squadra
SostituzioneE. Elmas
SostituzioneY. Karamoh
86’
Squadra
SostituzioneL. Henderson
SostituzioneI. Konate
90’ + 1’
Squadra
SostituzioneN. Vlašić
SostituzioneA. Tamèze

Statistiche della partita

Torino
Empoli
3
2
Tiri in porta
7
7
Tiri fuori
13
16
Tiri totali
3
7
Tiri respinti
5
10
Tiri in area di rigore
8
6
Tiri fuori dall'area
9
12
Falli commessi
5
5
Calci d'angolo
4
2
Fuorigioco
51%
49%
Possesso palla
1
0
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
2
2
Parate importanti
331
313
Passaggi effettuati
252
236
Passaggi precisi
76%
75%
Precisione nei passaggi

Ultimi scontri diretti Torino vs Empoli

Commento prepartita Torino vs Empoli

Diretta della partita Serie A Torino-Empoli 15 marzo alle ore 20:45, 29° giornata del Campionato di Serie A. Formazioni, statistiche e classifica per Serie A Torino-Empoli 15 marzo.

Dove vedere Torino-Empoli

Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Torino-Empoli in data 15 marzo 2025 alle ore 20:45. Segui il live della partita di Serie A Torino-Empoli su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Torino e Empoli della stagione 2024-2025.

Il match di Serie A tra Torino ed Empoli si disputa oggi, sabato 15 marzo 2025, alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino. La diretta sarà disponibile su DAZN e sui canali Sky Sport.

Torino-Empoli

Torino-Empoli

Il Torino arriva dalla sfida contro il Parma terminata 2-2, nonostante fosse in vantaggio di due reti. La squadra ha perso solo una volta nelle ultime 11 gare di campionato, collezionando però numerosi pareggi, che la mantengono a metà classifica, lontana sia dalle posizioni europee che dalla lotta per la retrocessione. In casa, i Granata sono imbattuti da cinque partite, ma hanno difficoltà a segnare, con solo 12 reti casalinghe in stagione. Storicamente, l’Empoli si è dimostrato un avversario ostico, come dimostra la recente vittoria per 2-1 in Coppa Italia.

L’Empoli è in piena zona retrocessione, con cinque sconfitte nelle ultime sei partite e un attacco poco efficace, avendo segnato solo 23 reti in campionato. La maggior parte dei gol è arrivata in trasferta, anche se la squadra non vince fuori casa da sei partite. Un elemento incoraggiante per i toscani è il buon rendimento contro squadre di bassa classifica, contro le quali non ha mai perso in trasferta in questa stagione.

Tra i giocatori da osservare, Ché Adams del Torino ha segnato nell’ultima gara dopo quattro partite senza reti, con la maggior parte dei suoi gol realizzati nel secondo tempo. Per l’Empoli, Christian Kouamé è ancora a caccia della prima rete con la nuova maglia, ma i suoi ultimi tre gol in Serie A sono arrivati nei minuti finali di partite poi vinte dalla sua squadra.

Infine, un dato statistico interessante evidenzia che l’Empoli ha segnato in 11 delle 14 trasferte stagionali, più di qualsiasi altra squadra, suggerendo una partita potenzialmente ricca di gol.

Potrebbe interessarti anche:

Confronto Torino e Empoli alla 29° giornata 2024-2025