




G. Leoni
P. Almqvist
M. Pellegrino
D. Man
A. Bernabe
Hernani
Carlos Augusto
A. Bastoni
J. Ondrejka
S. Sohm


N. Zalewski
F. Dimarco

D. Frattesi
H. Calhanoglu
J. Correa
L. Martinez

D. Camara
A. Bonny
M. Arnautovic
K. Asllani





Statistiche della partita
Ultimi scontri diretti Parma vs Inter
Commento prepartita Parma vs Inter
Dove vedere Parma-Inter

Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Parma-Inter in data 5 aprile 2025 alle ore 18:00. Segui il live della partita di Serie A Parma-Inter su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Parma e Inter della stagione 2025-2026.
Il Parma non è riuscito a sfruttare l’occasione della sua 1000ª partita in Serie A, pareggiando 0-0 contro l’Hellas Verona, portando a tre i pareggi consecutivi. La squadra si trova a tre punti dalla zona retrocessione e, sebbene ci siano segnali di miglioramento sotto la guida di Cristian Chivu (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta), la lotta per evitare la retrocessione è ancora ardua. Sei delle otto partite rimanenti sono contro squadre nella parte alta della classifica, rendendo difficile il percorso verso la salvezza. Il Parma resta motivato e cercherà di sfruttare al meglio le sfide imminenti.

Parma-Inter
Il Parma affronterà l’Inter, capolista della Serie A, in una partita che si preannuncia molto impegnativa. L’ultima vittoria del Parma contro l’Inter risale al settembre 2018, con due pareggi e cinque sconfitte nei successivi incontri diretti. La squadra può trarre speranza dal buon rendimento casalingo, avendo conquistato quattro delle cinque vittorie stagionali allo Stadio Ennio Tardini. Inoltre, nelle ultime due partite casalinghe ha guadagnato quattro punti, quindi ci sono margini per sperare in un risultato positivo contro una delle squadre più forti del campionato.
L’Inter arriva a questa sfida dopo il pareggio 1-1 contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia, mantenendo una serie imbattuta di nove partite (7 vittorie, 2 pareggi). Nonostante la prossima trasferta in Champions League a Monaco di Baviera, l’Inter non può permettersi cali di concentrazione in campionato, dove ha solo tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica. La squadra ha vinto le ultime tre partite di Serie A, dimostrando una solida determinazione e un’alta attenzione.
Anche se l’Inter è in una buona fase, le sue recenti trasferte sono state tutt’altro che facili. La squadra ha vinto gli ultimi tre scontri diretti fuori casa, ma sempre con un margine minimo di un gol. Inoltre, nelle ultime cinque trasferte di campionato, l’Inter ha registrato due pareggi e due sconfitte, il che suggerisce che la partita contro il Parma potrebbe non essere così semplice come sembri, nonostante la superiorità sulla carta.
Nel Parma, Dennis Man è uno dei giocatori più pericolosi, avendo segnato sei dei suoi gol stagionali proprio allo Stadio Ennio Tardini, con tre di questi gol arrivati nei primi minuti di gioco. Per l’Inter, Marcus Thuram è un elemento chiave, avendo segnato gli ultimi quattro gol della squadra in campionato, tutti decisivi per le vittorie. Questo lo rende un giocatore da tenere d’occhio, in quanto potrebbe essere determinante anche in questa sfida.
Il match Parma-Inter, valido per la 31ª giornata di Serie A, si disputerà sabato 5 aprile 2025 alle 18:00 presso lo Stadio Ennio Tardini di Parma. La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, accessibile tramite l’app su smart TV, tablet, smartphone e PC.
Potrebbe interessarti anche:
- Serie B | Serie B Pisa-Modena 5 aprile
- Premier League | Premier League Aston Villa-Nottingham 5 aprile
Parma



