












































Statistiche della partita
Ultimi scontri diretti Bologna vs Lazio
Commento prepartita Bologna vs Lazio
Dove vedere Bologna-Lazio

Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Bologna-Lazio in data 16 marzo 2025 alle ore 15:00. Segui il live della partita di Serie A Bologna-Lazio su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Bologna e Lazio della stagione 2024-2025.
Il Bologna arriva alla sfida con la Lazio in un ottimo momento di forma, avendo ottenuto tre vittorie consecutive per 2-1, risultato che lo avvicina alla zona Champions League. La squadra emiliana ha la possibilità di raggiungere la quarta vittoria di fila, traguardo riuscito solo una volta negli ultimi 55 anni, proprio nella scorsa stagione, quando sconfisse anche la Lazio.

Bologna-Lazio
Nei confronti diretti, il Bologna ha ottenuto 48 successi contro i biancocelesti, secondo solo ai 54 contro la Roma. Inoltre, negli ultimi quattro incontri casalinghi contro la Lazio, ha vinto tre volte senza subire gol, mentre in casa il rendimento complessivo è positivo, con sei vittorie consecutive e una sola sconfitta nelle ultime 11 partite.
La Lazio, però, è reduce da quattro partite senza sconfitte tra campionato ed Europa League (2 vittorie e 2 pareggi), tra cui l’1-1 contro il Viktoria Plzeň che le ha garantito la qualificazione ai quarti di finale. Un successo permetterebbe ai biancocelesti di superare il Bologna in classifica e ottenere due vittorie sui rossoblù nella stessa stagione, evento che non si verifica dal 2004/2005.
Anche il rendimento in trasferta è incoraggiante per la Lazio, con sei partite di campionato senza sconfitte (3 vittorie, 3 pareggi) e 25 punti conquistati fuori casa, dato inferiore solo alle prime tre squadre in classifica. La squadra ha vinto sette delle ultime dieci trasferte di Serie A, con quattro di queste gare caratterizzate dall’espulsione di un avversario.
Tra i giocatori da tenere d’occhio, per il Bologna spicca Santiago Castro, decisivo nei recenti successi casalinghi, mentre per la Lazio Mattia Zaccagni ha segnato dieci gol stagionali, tutti in partite vinte dalla sua squadra. Il trequartista ha inoltre collezionato tre reti e due ammonizioni negli ultimi cinque scontri diretti.
Un dato rilevante riguarda la capacità della Lazio di segnare nei minuti finali: in questa stagione ha realizzato 14 gol dopo l’80° minuto, il numero più alto del campionato.
La partita, valida per la 29ª giornata di Serie A, si disputerà domenica 16 marzo 2025 alle 15:00 allo Stadio Renato Dall’Ara. Sarà trasmessa in esclusiva su DAZN e, per gli abbonati Sky con l’opzione attivata, sarà disponibile anche sul canale 214.
Potrebbe interessarti anche:
- Ligue 1 | Ligue 1 Lione-Le Havre 16 marzo
- Serie A | Serie A Roma-Cagliari 16 marzo