Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Lyon-LE Havre in data 16 marzo 2025 alle ore 15:00. Segui il live della partita di Ligue 1 Lyon-LE Havre su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Lyon e LE Havre della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Lyon vs LE Havre
L’Olympique Lione si appresta ad affrontare il Le Havre senza la guida del tecnico Paulo Fonseca, squalificato per nove mesi a causa di un diverbio con un arbitro. Nonostante questa assenza, la squadra ha recentemente ottenuto un successo importante contro il Nizza, avvicinandosi alla zona Champions League.Il club non riesce a concludere una stagione tra le prime quattro posizioni dal 2020/2021.

Ligue 1 francese
L’ottimo inizio di Fonseca sulla panchina del Lione è stato oscurato dall’episodio che ha portato alla sua squalifica. Da quando ha assunto la guida della squadra a gennaio, il tecnico ha collezionato sei vittorie in otto incontri ufficiali, tra cui un netto 4-0 sull’FCSB in Europa League, risultato che ha garantito l’accesso ai quarti di finale contro il Manchester United.
Il Le Havre dovrà affrontare un avversario in grande fiducia, pur avendo un bilancio negativo nelle ultime trasferte contro il Lione, con una sola vittoria in undici confronti. La squadra arriva a questo match forte di quattro risultati utili consecutivi in trasferta, inclusi due successi contro Lille e Lens. Vincere tre partite esterne di fila in Ligue 1 sarebbe un traguardo che manca dal 1995, e sarà fondamentale per allontanarsi dalla zona retrocessione. Infatti, il Le Havre ha ottenuto un rendimento migliore in trasferta rispetto alle gare casalinghe, registrando il divario più ampio del campionato in questa statistica.
Tra i giocatori da osservare, Ernest Nuamah si è distinto per aver segnato in due partite consecutive, mentre André Ayew, pur essendo un riferimento per il Le Havre, non ha mai trovato la rete nei suoi tredici incontri contro il Lione. Un dato chiave per la squadra ospite riguarda la fase difensiva: ha subito ben 13 gol dal 76° minuto in poi, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Ligue 1.
La sfida tra Lione e Le Havre è in programma domenica 16 marzo 2025 alle ore 15:00 al Groupama Stadium. Al momento, non è prevista la trasmissione della partita in Italia.


E. Nuamah (Gol annullato - fuorigioco)



T. Tessmann
N. Matic






A. Joujou
A. Ayew
M. Fofana
E. Nuamah
A. Hassan
I. Soumare
R. Ndiaye
Y. Kechta
G. Mikautadze
R. Cherki




J. Veretout
A. Lacazette
I. Housni
A. Toure




