Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Leicester-Arsenal in data 15 febbraio 2025 alle ore 13:30. Segui il live della partita di Premier League Leicester-Arsenal su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Leicester e Arsenal della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Leicester vs Arsenal
La lotta per evitare la retrocessione in Premier League si restringe a quattro squadre, tra cui il Leicester City, attualmente al diciottesimo posto con un solo punto di distacco dal Wolverhampton. Superare i Wolves prima della sfida contro il Liverpool sarà difficile, soprattutto considerando il pessimo bilancio dei Foxes contro l’Arsenal, avversario contro cui hanno perso gli ultimi sei incontri di campionato.

Il Manchester vince contro il Leicester per 2-0
Il Leicester sta attraversando un momento complicato, avendo subito quattro sconfitte consecutive in casa senza segnare. Un altro ko senza reti lo renderebbe la quarta squadra nella storia della Premier League a perdere cinque partite casalinghe di fila senza andare a segno nella stessa stagione. Inoltre, il rendimento contro le squadre di alta classifica è preoccupante: in questa stagione ha perso dieci delle undici partite giocate contro avversari situati nelle prime nove posizioni. In sette di queste sconfitte è riuscito almeno a segnare.
L’Arsenal, invece, è in un momento positivo, essendo imbattuto da 14 partite di Premier League con nove vittorie e cinque pareggi. Un simile risultato non veniva raggiunto dalla stagione 2010/11, quando la squadra era allenata da Arsène Wenger. Dopo la pausa dovuta all’assenza in FA Cup, i Gunners hanno svolto un ritiro a Dubai per ricaricare le energie in seguito all’eliminazione dalla Coppa di Lega contro il Newcastle.
La recente sconfitta per 2-0 contro i Magpies ha interrotto una serie di nove trasferte senza sconfitte, durante la quale la squadra ha mantenuto la porta inviolata solo in un’occasione. Affrontare squadre in zona retrocessione è stato spesso favorevole per l’Arsenal, che ha vinto 21 delle ultime 25 partite contro avversari nei bassifondi della classifica.
Tra i protagonisti più attesi c’è Jamie Vardy, che ha segnato 11 reti contro l’Arsenal in Premier League, un dato superato solo da Harry Kane e Wayne Rooney. Dall’altro lato, Martin Ødegaard ha segnato il primo gol dell’Arsenal nell’ultimo turno e in passato ha aperto le marcature in trasferta durante la 25ª giornata.
Leicester-Arsenal si giocherà oggi, sabato 15 febbraio 2025, alle 13:30 al King Power Stadium. In Italia, il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K, con telecronaca di Massimo Marianella, e disponibile in streaming su Sky Go e NOW.

W. Coulibaly
J. Justin




M. Merino
R. Sterling
S. Mavididi
J. Ayew
Jorginho
T. Partey
R. Calafiori
M. Lewis-Skelly

F. Buonanotte
W. Ndidi


P. Daka
B. De Cordova-Reid

K. Tierney
L. Trossard



