Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Borussia Dortmund-Lille in data 4 marzo 2025 alle ore 21:00. Segui il live della partita di Champions League Borussia Dortmund-Lille su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Borussia Dortmund e Lille della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Borussia Dortmund vs Lille
Borussia Dortmund e Lille si affrontano negli ottavi di finale di UEFA Champions League, un incontro che segna il loro primo confronto in questa competizione dopo 23 anni. Il vincitore accederà ai quarti di finale.

Le partite di Champions League di stasera
La squadra tedesca, sotto la guida del nuovo allenatore Niko Kovač, ha migliorato significativamente la fase difensiva. Nel turno precedente, ha pareggiato 0-0 in casa contro lo Sporting Lisbona, ma il successo per 3-0 in trasferta aveva già messo al sicuro la qualificazione.
Dalla nomina di Kovač, il Borussia ha ottenuto quattro clean sheet in sei gare ufficiali, lo stesso numero registrato nelle precedenti 27 partite con Mike Tullberg e Nuri Şahin. Il rendimento casalingo in competizioni UEFA è positivo, con una sola sconfitta nelle ultime 15 partite al SIGNAL IDUNA PARK, accompagnata da nove vittorie e cinque pareggi. Inoltre, nelle due gare casalinghe più recenti degli ottavi di finale, la squadra ha mantenuto la porta inviolata.
Il Lille ha raggiunto gli ottavi senza passare dai playoff, ottenendo cinque vittorie su otto nella fase a gironi (1 pareggio, 2 sconfitte) e classificandosi al settimo posto generale. L’allenatore Bruno Génésio, con esperienza nelle competizioni europee avendo allenato Lione, Rennes e il Beijing Guoan, mira a portare la squadra francese ai quarti di finale per la prima volta nella sua storia in Champions League.
Dopo la fase a gironi, il Lille ha affrontato qualche difficoltà, subendo una pesante sconfitta per 6-1 contro il Feyenoord e perdendo tre delle ultime sei partite ufficiali, inclusa l’eliminazione ai rigori in Coppa di Francia contro il Dunkerque. Il rendimento in trasferta è stato altalenante, con una sola vittoria nei tempi regolamentari nelle ultime otto partite contro squadre di prima divisione, ottenuta contro il Bologna.
Giocatori chiave e statistiche
Per il Borussia Dortmund, Serhou Guirassy è il principale riferimento offensivo, con dieci reti in questa edizione della Champions League che lo rendono il miglior marcatore della competizione nel 2024/25. Anche in Bundesliga è in grande forma, avendo segnato cinque gol nelle ultime due partite.
Il Lille si affida a Jonathan David, che ha trovato la rete nel weekend. Quattro dei suoi ultimi cinque gol in Champions League sono arrivati oltre il 60° minuto.
Un dato interessante riguarda il Borussia Dortmund: 14 delle ultime 17 reti segnate nella competizione europea sono arrivate nella ripresa.
L’incontro di andata tra Borussia Dortmund e Lille si giocherà martedì 4 marzo 2025 alle ore 21:00 CET al SIGNAL IDUNA PARK di Dortmund. In Italia, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254) e in streaming su Sky Go e NOW.




M. Beier
J. Gittens

M. Fernandez-Pardo
E. Mbappe
M. Bakker
Ismaily
A. Gomes
N. Mukau
Y. Couto
J. Ryerson
R. Bensebaini
D. Svensson
G. Reyna
J. Brandt





