




H. Meister
M. Nzola
M. Tramoni
J. Cuadrado
S. Moreo
E. Akinsanmiro
M. Pasalic
Ederson
D. Maldini
K. Sulemana
G. Scamacca
N. Krstovic
M. Marin
G. Piccinini
D. Denoon
A. Calabresi


C. De Ketelaere
L. Samardzic


G. Scalvini
O. KossounouStatistiche della partita
Commento prepartita Atalanta vs Pisa
Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Atalanta-Pisa in data 24 agosto 2025 alle ore 20:45. Segui il live della partita di Serie A Atalanta-Pisa su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Atalanta e Pisa della stagione 2025-2026.
L’Atalanta affronta l’esordio stagionale senza Gian Piero Gasperini in panchina per la prima volta dal 2015, con Vladimir Jurić alla guida, primo tecnico straniero al debutto dal 1951/52. La Dea vanta sette vittorie consecutive all’esordio in Serie A (21 gol fatti, 5 subiti), con tre clean sheet nelle ultime tre. Il Pisa, tornato in Serie A dopo l’ultima apparizione nel 1991, ha vinto solo una delle sette gare inaugurali (1-0 contro il Bologna nel 1990). Questo è il primo confronto tra le due squadre all’esordio, con l’Atalanta che ha vinto le ultime quattro sfide dirette (5-0 il punteggio aggregato).

La 1ª giornata: prime certezze e possibili anticipi
Formazioni previste e assenze
L’Atalanta adotterà un 3-4-2-1: Carnesecchi in porta, Scalvini, Hien e Kossounou in difesa, Bellanova e Zappacosta sulle fasce, Ederson e De Roon a centrocampo, Maldini e Pasalic dietro a Scamacca. Indisponibili Bakker e Kolasinac, nessun squalificato. Il Pisa opterà per un 3-4-2-1: Semper tra i pali, Calabresi, Caracciolo e Canestrelli in difesa, Touré e Angori esterni, Marin e Aebischer in mediana, Tramoni e Moreo a supporto di Nzola. Indisponibili Esteves, Lusuardi e Vural, nessun squalificato.
Statistiche rilevanti
L’Atalanta ha dominato la Serie A 2024/25 per palloni giocati in area avversaria (1147) e passaggi in verticale (5957), con 76 attacchi diretti, seconda solo al Milan (94). Il Pisa, in Serie B 2024/25, ha concesso solo 638 tocchi in area difensiva, il minimo tra le squadre delle prime due divisioni italiane, e ha segnato 8 gol da recuperi offensivi, record assoluto. Raoul Bellanova ha fornito 9 assist nella scorsa Serie A, primato per un difensore atalantino, mentre Mattéo Tramoni, con 13 gol, è stato il capocannoniere del Pisa in Serie B. Il Pisa, guidato da Gilardino, cerca di sorprendere con un gioco solido e ripartenze rapide, forte del ritorno in Serie A dopo oltre tre decenni.
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN il 24 agosto alle 20:45, con collegamento dalle 20:30, su smart TV, console (PlayStation, Xbox), dispositivi come Amazon Fire Stick o in streaming sul sito DAZN. Nessuna trasmissione su Sky.
Potrebbe interessarti anche:
- Serie A | Serie A Como-Lazio 24 agosto 2025
- Serie A | Serie A Juventus-Parma 24 agosto 2025




