Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Liverpool-Wolves in data 16 febbraio 2025 alle ore 15:00. Segui il live della partita di Premier League Liverpool-Wolves su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Liverpool e Wolves della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Liverpool vs Wolves
Il Liverpool torna a giocare in casa dopo due trasferte negative, con l’obiettivo di ottenere un successo nella 26ª giornata di Premier League, in programma domenica 16 febbraio 2025 alle 15:00 ad Anfield. La squadra guidata da Arne Slot ha bisogno di punti per rimanere in corsa per il titolo, dopo l’eliminazione dalla FA Cup contro il Plymouth Argyle e il pareggio 2-2 nel derby con l’Everton, arrivato con un gol subito nei minuti finali. Prima di questo turno, il Liverpool è distanziato di sette punti dall’Arsenal, principale rivale nella lotta al vertice.

Il Manchester vince contro il Leicester per 2-0
Con 14 partite ancora da giocare, la squadra di casa punta a mantenere viva la speranza di titolo. Il rendimento ad Anfield è un punto di forza, con almeno due reti segnate nelle ultime 16 gare interne in tutte le competizioni, ottenendo 14 vittorie e 2 pareggi. Inoltre, il Liverpool non ha mai collezionato tre partite consecutive senza vittorie sotto la guida di Slot, il che lascia prevedere una reazione immediata.
Il Wolverhampton arriva con la volontà di sfruttare il momento complicato del Liverpool. I Wolves hanno ottenuto due vittorie consecutive per 2-0 contro Aston Villa e Blackburn, tra campionato e FA Cup, ma in precedenza avevano subito quattro sconfitte consecutive in Premier League. Questo rendimento li ha portati a occupare il 17° posto, con solo due punti di margine sulla zona retrocessione.
Storicamente, affrontare la capolista in trasferta non ha portato fortuna al Wolverhampton, che ha perso tutte le ultime sette partite giocate fuori casa contro squadre prime in classifica. Anche gli scontri diretti con il Liverpool sono poco favorevoli, con 15 sconfitte nelle ultime 16 partite di campionato.
Uno dei confronti più interessanti sarà quello tra Alisson Becker, portiere del Liverpool, e il connazionale João Gomes, centrocampista offensivo dei Wolves. Il numero uno dei Reds ha concesso solo sette gol in 12 partite contro il Wolverhampton, mantenendo la porta inviolata in sette occasioni. Dall’altro lato, João Gomes potrebbe rappresentare una minaccia, avendo segnato otto degli ultimi nove gol in trasferta, inclusa la recente rete contro il Blackburn.
L’incontro tra Liverpool e Wolverhampton sarà visibile in esclusiva su Sky, con la possibilità di seguirlo anche in streaming su Sky Go e NOW.











J. Bellegarde
G. Guedes
J. Quansah
I. Konate
M. Munetsi
P. Sarabia
S. Bueno
E. Agbadou
D. Nunez
Diogo Jota
C. Bradley
T. Alexander-Arnold

W. Endo
L. Diaz


T. Doyle
Joao Gomes
Pedro Lima
N. Semedo



