Premier League Manchester United-Ipswich 26 febbraio - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

Premier League 2025-2026
3 - 2
Diretta della partita Premier League Manchester United-Ipswich 26 febbraio alle ore 20:30, 27° giornata del Campionato di Premier League. Formazioni, statistiche e classifica per Premier League Manchester United-Ipswich 26 febbraio.

Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Manchester United-Ipswich in data 26 febbraio 2025 alle ore 20:30. Segui il live della partita di Premier League Manchester United-Ipswich su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Manchester United e Ipswich della stagione 2025-2026.

Commento alla partita Manchester United vs Ipswich

Il Manchester United ha recentemente ottenuto un pareggio per 2-2 contro l’Everton dopo un primo tempo negativo, descritto dal tecnico Ruben Amorim come “inesistente”. Nonostante una controversa decisione arbitrale che ha annullato un rigore nel finale, il risultato non migliora il quadro complessivo della squadra, che ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime dieci partite di Premier League.

Premier League

Il Manchester vince contro il Leicester per 2-0

All’Old Trafford, le difficoltà proseguono, con cinque sconfitte interne in campionato sotto la guida di Amorim e un totale stagionale di sette. L’ultima volta che il club ha registrato più sconfitte casalinghe risale alla stagione 1962/63. Il Manchester United rimane favorito contro l’Ipswich, avendo già battuto le altre due squadre neopromosse, segnando tre reti in entrambi gli incontri.

L’Ipswich, guidato da Kieran McKenna, affronterà per la prima volta il suo ex club. La squadra non vince a Old Trafford dal 1984, anno in cui lo United subì l’ultima sconfitta interna dopo essere stato in vantaggio all’intervallo. Nelle ultime sette trasferte su questo campo, l’Ipswich ha ottenuto solo due pareggi e cinque sconfitte, perdendo le ultime tre con un bilancio complessivo di 15 reti subite senza segnarne alcuna.

Il nuovo anno si è rivelato difficile per l’Ipswich, che ha subito una netta sconfitta per 4-1 contro il Tottenham nell’ultima giornata e non ha ancora ottenuto vittorie nel 2025, con due pareggi e cinque sconfitte. Solo in due occasioni precedenti la squadra non è riuscita a vincere nelle prime otto partite di un anno solare. Al momento, si trova cinque punti sopra la zona retrocessione e ha bisogno di un cambio di rotta per mantenere la sicurezza in classifica.

Un duello importante sarà quello tra Bruno Fernandes e Omari Hutchinson. Il capitano dello United è stato determinante nella rimonta contro l’Everton, segnando su punizione e risultando il giocatore con più tocchi di palla. Il centrocampista portoghese, ora posizionato più arretrato, potrebbe affrontare Hutchinson, che punta a diventare il primo giocatore dell’Ipswich dal 1992/93 a segnare sia all’andata che al ritorno contro il Manchester United.

Un dato significativo riguarda la difficoltà dello United nel primo tempo: la squadra non è riuscita a concludere in vantaggio la prima frazione di gioco nelle ultime 19 partite disputate in tutte le competizioni.

La partita tra Manchester United e Ipswich Town è in programma per mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 20:30 e si giocherà all’Old Trafford. In Italia, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio.

Arbitro: Darren England, England
Old Trafford, Manchester
1° Tempo 2-2
Risultato finale 3-2
Manchester United
Ipswich
4’
Squadra
Gol
J. Philogene (Gol)
22’
Squadra
Autogol
S. Morsy (Autogol)
26’
Squadra
Gol
M. de Ligt (Gol)
35’
Squadra
Cartellino giallo
S. Morsy (Ammonito)
43’
Squadra
Cartellino rosso
P. Dorgu (Espulso)
45’
Squadra
SostituzioneN. Mazraoui
SostituzioneA. Garnacho
45’ + 2’
Squadra
Gol
J. Philogene (Gol)
45’ + 4’
Squadra
Cartellino giallo
R. Hojlund (Ammonito)
45’ + 4’
Squadra
Cartellino giallo
D. O'Shea (Ammonito)
47’
Squadra
Gol
H. Maguire (Gol)
61’
Squadra
Cartellino giallo
J. Zirkzee (Ammonito)
66’
Squadra
SostituzioneJ. Taylor
SostituzioneS. Morsy
66’
Squadra
SostituzioneN. Broadhead
SostituzioneO. Hutchinson
67’
Squadra
SostituzioneCasemiro
SostituzioneR. Hojlund
80’
Squadra
SostituzioneG. Hirst
SostituzioneL. Davis
81’
Squadra
SostituzioneB. Johnson
SostituzioneA. Tuanzebe
85’
Squadra
Cartellino giallo
L. Delap (Ammonito)
85’
Squadra
Cartellino giallo
N. Mazraoui (Ammonito)
90’
Squadra
Cartellino giallo
L. Yoro (Ammonito)
90’ + 1’
Squadra
SostituzioneS. Szmodics
SostituzioneJ. Cajuste
90’ + 3’
Squadra
SostituzioneC. Eriksen
SostituzioneJ. Zirkzee
90’ + 3’
Squadra
SostituzioneV. Lindelof
SostituzioneL. Yoro
90’ + 7’
Squadra
Cartellino giallo
B. Johnson (Ammonito)

Statistiche della partita

Manchester United
Ipswich
6
3
Tiri in porta
1
4
Tiri fuori
10
12
Tiri totali
3
5
Tiri respinti
8
5
Tiri in area di rigore
2
7
Tiri fuori dall'area
9
16
Falli commessi
5
6
Calci d'angolo
0
2
Fuorigioco
44%
56%
Possesso palla
4
4
Cartellini gialli
1
0
Cartellini rossi
1
4
Parate importanti
359
449
Passaggi effettuati
294
385
Passaggi precisi
82%
86%
Precisione nei passaggi

Ultimi scontri diretti Manchester United vs Ipswich

Confronto Manchester United e Ipswich alla 27° giornata 2025-2026