Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Leganes-Barcelona in data 12 aprile 2025 alle ore 21:00. Segui il live della partita di La Liga Leganes-Barcelona su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Leganes e Barcelona della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Leganes vs Barcelona
Il Leganés affronta il Barcellona con l’obiettivo di interrompere la serie di quattro partite senza vittorie (1 pareggio e 3 sconfitte), l’ultima delle quali è stata un 1-1 contro l’Osasuna grazie a un rigore segnato all’87° minuto. Nonostante le difficoltà, la squadra ha ottenuto risultati sorprendenti, come la vittoria per 1-0 contro il Barcellona a dicembre, che le consente di puntare a diventare la quinta squadra neopromossa a battere i catalani sia all’andata che al ritorno in una stagione di La Liga.

La Liga spagnola
In casa, il Leganés ha ottenuto quasi due terzi dei suoi punti stagionali, con 18 punti su 28. Il club ha perso solo due delle ultime sei partite interne, dimostrando di essere competitivo, con tutte le sconfitte e vittorie che si sono decise da un solo gol di scarto.
Il Barcellona arriva alla sfida con un morale alto, dopo una netta vittoria per 4-0 contro il Borussia Dortmund, che ha consolidato il loro vantaggio di quattro punti in cima alla classifica de La Liga. I Blaugrana sono imbattuti da 23 partite in tutte le competizioni (19 vittorie e 4 pareggi) e non perdono una partita di campionato da nove gare, con sette vittorie e due pareggi. Inoltre, hanno vinto le ultime sette trasferte, segnando un totale di 22 gol.
Il Barcellona cercherà di riscattarsi per la sconfitta dell’andata, avendo vinto sette degli ultimi otto incontri diretti con il Leganés. Per i catalani, Robert Lewandowski sarà uno dei giocatori chiave, avendo segnato una doppietta contro il Dortmund e dimostrando una grande forma nelle fasi finali delle partite.
La partita si giocherà domenica 13 aprile 2025 alle 17:00 (ora italiana) presso l’Estadio Municipal de Butarque a Leganés. In Italia, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con la possibilità di seguirla anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW.



Alejandro Balde
Gerard Martín
R. Araujo
F. de Jong

Y. Diomande
Juan Cruz
Óscar Rodríguez
Y. Neyou
R. Lewandowski
Ferran Torres
Fermín López
Gavi
Adrià Alti
Diego García
S. Cissé
M. El Haddadi
Eric García
Pau Cubarsí







