Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Osasuna-Barcelona in data 28 settembre 2024 alle ore 21:00. Segui il live della partita di La Liga Osasuna-Barcelona su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Osasuna e Barcelona della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Osasuna vs Barcelona
Le scelte tattiche di Hansi Flick, che ha schierato una formazione del Barcellona sperimentale e ricca di giovani provenienti dalla cantera, hanno avuto conseguenze negative, con la sconfitta per 4-2 contro l’Osasuna. In particolare, l’allenatore tedesco, forte delle precedenti sette vittorie, ha rischiato troppo inserendo come titolari giovani come Sergi Dominguez (classe 2005), Gerard Martin (2002) e Pau Victor (2001). L’Osasuna ha dominato sin dai primi minuti, con Arezo vicino al gol e Budimir che ha segnato di testa al 17’ su assist di Zaragoza. Quest’ultimo, già protagonista contro il Barça l’anno precedente con la maglia del Granada, è tornato a fare la differenza dopo il trasferimento in prestito all’Osasuna, realizzando un eurogol al 28′ per il 2-0.
Nonostante qualche occasione per Lewandowski nella ripresa, il Barcellona è riuscito a ridurre lo svantaggio solo al 53′ con un tiro dalla distanza di Pau Victor, complice una distrazione del portiere Sergio Herrera. Flick ha cercato di cambiare la partita inserendo Raphinha e Yamal, ma i suoi giocatori sono apparsi mentalmente fuori dalla gara. Budimir ha segnato il terzo gol su rigore al 72′, dopo un fallo commesso da Sergi Dominguez in area. L’Osasuna ha poi consolidato il risultato all’85’ con un gran tiro dalla distanza di Abel Bretones. Yamal ha segnato per il Barcellona all’89’ e Ferran Torres ha colpito il palo, ma non è bastato a evitare la sconfitta. Questo primo ko stagionale lascia il Barcellona fermo a 21 punti, mentre l’Osasuna, con 14 punti, raggiunge Villarreal e Maiorca al quarto posto.




Rubén García
Rubén Peña
Pau Víctor
Lamine Yamal
Pablo Torre
Raphinha




Gerard Martín
Alejandro Balde
R. Lewandowski
Marc Casadó



Bryan Zaragoza
Abel Bretones
A. Budimir
Raúl García
Jesús Areso
Nacho Vidal
Juan Cruz
Jorge Herrando
Sergi Domínguez
Héctor Fort



Statistiche della partita
Formazioni
Panchina
- Portiere
- Difensore
- Centrocampista
- Attaccante




