Bundesliga Magonza-Bayer Leverkusen 17 maggio - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

Bundesliga 2025-2026
2 - 2
Diretta della partita Bundesliga Magonza-Bayer Leverkusen 17 maggio alle ore 15:30, 34° giornata del Campionato di Bundesliga. Formazioni, statistiche e classifica per Bundesliga Magonza-Bayer Leverkusen 17 maggio.

Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro FSV Mainz 05-Bayer Leverkusen in data 17 maggio 2025 alle ore 15:30. Segui il live della partita di Bundesliga FSV Mainz 05-Bayer Leverkusen su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra FSV Mainz 05 e Bayer Leverkusen della stagione 2025-2026.

Commento alla partita FSV Mainz 05 vs Bayer Leverkusen

L’ultima giornata della Bundesliga 2024/2025 si rivela decisiva per il Mainz 05, che mira a confermare un piazzamento tra le prime sei posizioni della classifica, potenzialmente valido per la qualificazione alle competizioni europee, un risultato non raggiunto dal 2016. La recente vittoria per 4-1 contro il Bochum ha permesso al Mainz di sorpassare l’RB Lipsia in termini di differenza reti, consolidando la posizione favorevole prima dell’ultimo turno.

Partite di Bundesliga Germania

Partite di Bundesliga

Dopo un periodo negativo caratterizzato da sette gare senza vittorie, con quattro pareggi e tre sconfitte, la squadra allenata da Bo Henriksen ha interrotto la striscia negativa con l’ultimo successo. Nonostante alcune difficoltà casalinghe, con quattro pareggi consecutivi e gol subiti per primi in tre incontri, il Mainz mantiene la miglior imbattibilità interna della Bundesliga stagionale, con sei vittorie e sei pareggi, e ha la possibilità di stabilire un nuovo record estendendo questa serie a 13 partite.

Il Bayer Leverkusen si presenta al match già matematicamente secondo in classifica e desidera chiudere la stagione con un risultato positivo in onore dell’allenatore uscente Xabi Alonso. La recente sconfitta interna contro il Borussia Dortmund ha aumentato la motivazione della squadra, che si trova in un periodo di transizione con confermate partenze e voci di possibili addii di giocatori importanti.

Nonostante non abbia replicato completamente le performance della stagione precedente, il Bayer Leverkusen si distingue per la solidità nelle trasferte. Un risultato senza sconfitte nell’ultima partita permetterebbe di completare due stagioni consecutive senza perdere fuori casa, superando il record di 33 partite senza ko attualmente condiviso con il Bayern Monaco.

Tra i giocatori più importanti figurano Jonathan Burkardt, autore di 17 reti in questa stagione, che però non ha mai segnato contro il Leverkusen nelle otto occasioni giocate, e Patrik Schick, che ha realizzato la maggior parte dei suoi ultimi gol in trasferta, inclusi tre nelle sfide dirette con il Mainz.

La partita, valida per la 34ª giornata, si svolgerà il 17 maggio 2025 alle 15:30 presso la MEWA Arena di Magonza. In Italia sarà trasmessa su Sky Sport Calcio (canale 202) e in streaming su Sky Go e NOW, con copertura anche nella trasmissione Diretta Gol.

Il Bayer Leverkusen ha già ottenuto l’accesso alla UEFA Champions League grazie al secondo posto, mentre per il Mainz rappresenta l’ultima opportunità per qualificarsi all’Europa League, anche se con possibilità limitate, dovendo recuperare tre punti e migliorare la differenza reti rispetto al Borussia Dortmund.

Arbitro: Tobias Reichel, Germany
MEWA ARENA, Mainz
1° Tempo 1-0
Risultato finale 2-2
FSV Mainz 05
Bayer Leverkusen
15’
Squadra
N. Amiri (Gol annullato - fuorigioco)
25’
Squadra
SostituzioneArthur
SostituzioneA. Grimaldo
34’
Squadra
A. Hanche-Olsen (Gol annullato - fallo)
35’
Squadra
Gol
P. Nebel (Gol)
40’
Squadra
Cartellino giallo
S. Bell (Ammonito)
40’
Squadra
Cartellino giallo
E. Palacios (Ammonito)
45’ + 7’
Squadra
Cartellino giallo
A. Garcia (Ammonito)
46’
Squadra
SostituzioneR. Andrich
SostituzioneJ. Hofmann
46’
Squadra
SostituzioneA. Adli
SostituzioneN. Tella
49’
Squadra
Rigore
P. Schick (Calcio di rigore)
54’
Squadra
Gol
P. Schick (Gol)
59’
Squadra
Cartellino giallo
P. Hincapie (Ammonito)
62’
Squadra
Rigore
J. Burkardt (Calcio di rigore)
68’
Squadra
Cartellino giallo
Arthur (Ammonito)
69’
Squadra
Cartellino giallo
X. Alonso (Ammonito)
70’
Squadra
SostituzioneN. Veratschnig
SostituzioneA. Caci
81’
Squadra
Cartellino giallo
A. Hanche-Olsen (Ammonito)
84’
Squadra
Cartellino giallo
J. Tah (Ammonito)
87’
Squadra
SostituzioneE. Buendia
SostituzioneA. Garcia
87’
Squadra
SostituzioneS. Widmer
SostituzioneP. Mwene
87’
Squadra
Cartellino giallo
F. Wirtz (Ammonito)
90’ + 2’
Squadra
SostituzioneN. Weiper
SostituzioneJ. Burkardt
90’ + 2’
Squadra
SostituzioneL. Maloney
SostituzioneN. Amiri
90’ + 2’
Squadra
SostituzioneHong Hyun-Seok
SostituzioneLee Jae-Sung
90’ + 3’
Squadra
S. Bell (Gol annullato)

Statistiche della partita

FSV Mainz 05
Bayer Leverkusen
7
4
Tiri in porta
5
1
Tiri fuori
20
6
Tiri totali
8
1
Tiri respinti
15
4
Tiri in area di rigore
5
2
Tiri fuori dall'area
12
13
Falli commessi
8
2
Calci d'angolo
4
0
Fuorigioco
48%
52%
Possesso palla
2
6
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
2
4
Parate importanti
329
378
Passaggi effettuati
242
299
Passaggi precisi
74%
79%
Precisione nei passaggi

Ultimi scontri diretti FSV Mainz 05 vs Bayer Leverkusen

Confronto FSV Mainz 05 e Bayer Leverkusen alla 34° giornata 2025-2026