Premier League Manchester-City-Everton 26 dicembre - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

Premier League 2025-2026
1 - 1
Diretta della partita Premier League Manchester-City-Everton 26 dicembre alle ore 13:30, 18° giornata del Campionato di Premier League. Formazioni, statistiche e classifica per Premier League Manchester-City-Everton 26 dicembre.

Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Manchester City-Everton in data 26 dicembre 2024 alle ore 13:30. Segui il live della partita di Premier League Manchester City-Everton su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Manchester City e Everton della stagione 2025-2026.

Commento alla partita Manchester City vs Everton

Il Manchester City ha continuato la sua crisi con una sconfitta per 2-1 contro l’Aston Villa, segnando solo una vittoria nelle ultime 12 partite in tutte le competizioni (2 pareggi, 9 sconfitte). La squadra di Pep Guardiola ha subito più di un gol per la quarta partita consecutiva (1 pareggio, 3 sconfitte) e nelle ultime otto gare di campionato ha ottenuto solo 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio, 6 sconfitte). I campioni in carica della Premier League si trovano fuori dalla top 6 a Natale. Guardiola, intenzionato a risollevare le sorti del club, avrà l’opportunità di affrontare l’Everton, squadra contro cui il City non perde da 15 partite (13 vittorie, 2 pareggi), e contro cui ha mantenuto la porta inviolata in tre degli ultimi quattro incontri casalinghi.

L’Everton, nonostante le difficoltà in attacco (14 gol segnati in Premier League), ha mostrato solidità difensiva con cinque partite senza subire gol nelle ultime sei (1 vittoria, 4 pareggi, 1 sconfitta). La squadra di Sean Dyche è a quattro punti dalla zona retrocessione, ma la sua debolezza in trasferta resta un problema, avendo vinto solo una partita fuori casa in oltre un anno (7 pareggi, 11 sconfitte). I nuovi proprietari del club si aspettano che Dyche trasformi i pareggi in vittorie, soprattutto lontano da casa.

L’Everton ha continuato a guadagnare punti, seppur in modo poco appariscente, contro i suoi ultimi avversari. Fermando Arsenal e Chelsea con pareggi 0-0, i Blues hanno dimostrato di poter essere solidi anche contro le squadre di vertice della Premier League di quest’anno. Contro il Manchester City dovranno mantenere questa solidità difensiva, ma potrebbero anche avere qualche opportunità di gioire.

Questo perché il City non è più la squadra che i tifosi conoscevano, amavano o odiavano. I Citizens stanno scivolando in basso nella classifica della Premier League e della UCL, e non riescono a fermare questo trend negativo. La causa potrebbe essere la perdita di Rodri per infortunio, ma ci sono anche altri fattori da considerare. Resta da vedere se l’Everton riuscirà a sfruttare queste difficoltà.

Giocatori da tenere d’occhio: Erling Haaland, nonostante un periodo difficile con un solo gol nelle ultime sei partite, ha segnato quattro gol nei suoi tre precedenti contro l’Everton, tre dei quali all’Etihad Stadium. Idrissa Gana Gueye, che ha raggiunto le 200 presenze da titolare in Premier League, ha anche fornito l’assist per l’ultimo gol dell’Everton all’Etihad nel 2022.

Arbitro: Simon Hooper, England
Etihad Stadium, Manchester
1° Tempo 1-1
Risultato finale 1-1
Manchester City
Everton
14’
Squadra
Gol
B. Silva (Gol)
36’
Squadra
Gol
I. Ndiaye (Gol)
42’
Squadra
Cartellino giallo
V. Mykolenko (Ammonito)
52’
Squadra
Cartellino giallo
S. Coleman (Ammonito)
53’
Squadra
Rigore sbagliato
E. Haaland (Rigore sbagliato)
70’
Squadra
SostituzioneA. Broja
SostituzioneD. Calvert-Lewin
75’
Squadra
SostituzioneK. De Bruyne
SostituzioneJ. Doku
79’
Squadra
Cartellino giallo
O. Mangala (Ammonito)
81’
Squadra
SostituzioneJ. Lindstrom
SostituzioneI. Ndiaye
85’
Squadra
SostituzioneI. Gundogan
SostituzioneM. Kovacic
85’
Squadra
SostituzioneJ. Simpson-Pusey
SostituzioneN. Ake
87’
Squadra
Cartellino giallo
J. Branthwaite (Ammonito)
90’
Squadra
SostituzioneN. Patterson
SostituzioneS. Coleman
90’ + 4’
Squadra
Cartellino giallo
P. Foden (Ammonito)

Statistiche della partita

Manchester City
Everton
5
3
Tiri in porta
9
3
Tiri fuori
24
8
Tiri totali
10
2
Tiri respinti
16
5
Tiri in area di rigore
8
3
Tiri fuori dall'area
5
10
Falli commessi
8
5
Calci d'angolo
2
2
Fuorigioco
66%
34%
Possesso palla
1
4
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
2
4
Parate importanti
638
316
Passaggi effettuati
577
256
Passaggi precisi
90%
81%
Precisione nei passaggi

Ultimi scontri diretti Manchester City vs Everton

Confronto Manchester City e Everton alla 18° giornata 2025-2026