Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Marseille-Rennes in data 17 maggio 2025 alle ore 21:00. Segui il live della partita di Ligue 1 Marseille-Rennes su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Marseille e Rennes della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Marseille vs Rennes
L’Olympique Marsiglia arriva all’ultima giornata della Ligue 1 con la certezza di partecipare al girone unico della prossima UEFA Champions League, grazie alla recente vittoria per 3-1 contro il Le Havre e alle sconfitte delle squadre posizionate tra il quarto e il sesto posto. Pur avendo raggiunto questo importante traguardo, il Marsiglia continua a lottare con il Monaco per assicurarsi il secondo posto dietro al Paris Saint-Germain.

Ligue 1 francese
Una vittoria contro il Rennes permetterebbe al Marsiglia di confermare il secondo posto senza dover attendere i risultati delle altre squadre. Il team guidato da Roberto De Zerbi si presenta a questa sfida forte di sei vittorie nelle ultime sette partite casalinghe di campionato e di una striscia positiva di sei incontri consecutivi contro il Rennes allo Stade Vélodrome, inclusa la vittoria per 2-1 all’andata. Un successo finale consentirebbe al Marsiglia di completare per la prima volta dal 2006/2007 un doppio successo stagionale contro questa squadra.
Il Rennes, invece, affronta la partita senza obiettivi di classifica, avendo già ottenuto la salvezza e previsto di concludere nella metà bassa per la seconda stagione consecutiva. La squadra potrebbe migliorare il decimo posto dello scorso anno, ma non può ambire a posizioni più alte; un eventuale piazzamento peggiore rappresenterebbe il risultato più basso in oltre un decennio, anche se la recente gestione di Habib Beye ha migliorato sensibilmente i risultati con otto vittorie e sei sconfitte.
Nonostante il positivo cammino sotto Beye e la vittoria recente per 2-0 contro il Nizza, il Rennes ha faticato in trasferta contro squadre meglio piazzate, perdendo otto delle nove gare lontano dal proprio stadio contro avversarie superiori, per cui appare difficile immaginare un cambiamento di questa tendenza proprio nell’ultima giornata.
Tra i protagonisti da seguire vi è Amine Gouiri, autore di sei gol nelle ultime tre partite dopo il trasferimento a gennaio dal Rennes al Marsiglia. Per il Rennes, Arnaud Kalimuendo si è distinto realizzando nove reti dall’inizio di febbraio, di cui cinque nei primi quindici minuti.
Il match tra Olympique Marsiglia e Rennes si disputerà sabato 17 maggio 2025 alle 21:00 (ora italiana) allo Stade Vélodrome, e chiuderà la stagione 2024-2025 di Ligue 1. In Italia, la partita non sarà trasmessa in diretta televisiva.












P. Lirola
Luiz Felipe


S. Fofana
I. Kone
J. James
A. Matusiwa
C. A. Gomez
J. Jacquet


B. Nadir
I. Bennacer
A. Dedic
Q. Merlin
A. Harit
J. Rowe
K. Olaigbe
L. Blas

N. Maupay
A. Gouiri



S. Mandanda
B. Samba



