Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Lens-Monaco in data 17 maggio 2025 alle ore 21:00. Segui il live della partita di Ligue 1 Lens-Monaco su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Lens e Monaco della stagione 2025-2026.
Commento alla partita Lens vs Monaco
Il Lens occupa attualmente la nona posizione in classifica e si prepara all’ultima giornata di Ligue 1 consapevole di non poter essere superato, ma con la possibilità di scalare una posizione superando il Brest, distante un solo punto. Questa stagione, sotto la guida del nuovo tecnico Will Still, rappresenta un passo indietro rispetto agli anni precedenti, poiché per la prima volta dalla promozione del 2020/2021 il club chiuderà fuori dalle prime sette posizioni.

Ligue 1 francese
Un fattore che ha inciso negativamente sul rendimento è stato il gioco in casa, con il Lens che ha perso sei delle ultime nove partite davanti al proprio pubblico, raccogliendo soltanto tre successi. Questo dato genera preoccupazione tra i tifosi, dato che nelle ultime tredici partite casalinghe la squadra ha subito otto sconfitte e ottenuto cinque vittorie. Nonostante ciò, nelle ultime tre conclusioni di stagione allo Stade Bollaert-Delelis il Lens ha sempre pareggiato, due volte proprio contro il Monaco.
Il Monaco, invece, arriva a questa sfida con ambizioni differenti, reduce da due vittorie consecutive che hanno consolidato il terzo posto e garantito l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima UEFA Champions League. La squadra francese punta a superare il Marsiglia per assicurarsi il secondo posto finale e raggiungere il miglior rendimento medio stagionale degli ultimi quattro anni.
Il club monegasco ha mostrato una buona solidità in trasferta, con una sola sconfitta nelle ultime cinque gare fuori casa, accompagnata da due vittorie e due pareggi. Inoltre, negli ultimi dieci incontri contro il Lens giocati in trasferta, il Monaco ha perso una sola volta, ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi.
Tra i giocatori da osservare spiccano Neil El Aynaoui per il Lens, vicino a diventare il capocannoniere stagionale nonostante la maggior parte dei suoi gol siano arrivati lontano da casa, e Mika Biereth per il Monaco, che con 13 reti segnate da gennaio rappresenta il miglior marcatore della squadra, con la maggior parte dei suoi gol realizzati nella seconda metà delle partite.
L’incontro tra RC Lens e AS Monaco si svolgerà sabato 17 maggio 2025 alle ore 21:00 allo Stade Bollaert-Delelis di Lens. In Italia non è prevista alcuna trasmissione in diretta o in streaming, poiché i diritti per la Ligue 1 2024-2025 non sono disponibili nel paese.

G. Koyalipou (Gol annullato - fallo)




Vanderson
J. Teze


S. Bouabre
K. Diatta

L. Michal
G. Ilenikhena

M. Satriano
G. Koyalipou
F. Sotoca
A. Diouf
T. Pouilly
R. Aguilar
D. Zakaria
T. Minamino
M. Akliouche
E. Ben Seghir
W. Said
N. El Aynaoui
M. Sarr
F. Medina



