Coppa Italia

Risultati Coppa Italia: l’Udinese passa con la Salernitana, il derby della lanterna deciso ai rigori, il Cesena vince col Pisa - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

    Coppa Italia 2024-2025
    -
    Diretta della partita Risultati Coppa Italia: l’Udinese passa con la Salernitana, il derby della lanterna deciso ai rigori, il Cesena vince col Pisa° giornata del Campionato di Coppa Italia. Formazioni, statistiche e classifica per Risultati Coppa Italia: l’Udinese passa con la Salernitana, il derby della lanterna deciso ai rigori, il Cesena vince col Pisa.

    Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro in data . Segui il live della partita di Coppa Italia su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra della stagione 2024-2025.

    Commento alla partita vs

    L’Udinese ha sconfitto la Salernitana con il risultato di 3-1 nei sedicesimi di finale della Coppa Italia, guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale dove affronterà l’Inter. La partita, disputata con intensità, ha visto l’Udinese aprire le marcature al 20° minuto grazie a un colpo di testa di Bijol. La Salernitana ha prontamente risposto solo cinque minuti dopo, trovando il pareggio al 25′ con un gol di Simy.

    L’Udinese ha ripreso il controllo della gara poco prima dell’intervallo. Al 44′, Lorenzo Lucca ha trasformato un calcio di rigore, riportando i bianconeri in vantaggio. L’Udinese ha poi allungato ulteriormente il distacco al 47′ del secondo tempo grazie alla rete di Ekkelenkamp, che ha sigillato la vittoria.

    Genoa-Sampdoria decisa ai calci di rigore

    Nel frattempo, un’altra sfida emozionante si è conclusa con un successo della Sampdoria, che ha superato il Genoa ai calci di rigore, qualificandosi così per gli ottavi di finale contro la Roma. Nonostante gli incidenti avvenuti nel pomeriggio e durante il secondo tempo, la Sampdoria ha mantenuto la calma, riuscendo a pareggiare a pochi minuti dalla fine dopo il vantaggio iniziale del Genoa, firmato da Pinamonti al 9° minuto.

    Dopo una serie interminabile di rigori, è stato l’errore di Zanoli per il Genoa e la freddezza di Barreca per la Sampdoria a decretare la vittoria dei blucerchiati, che hanno così compiuto un’impresa contro una squadra di Serie A nonostante la loro militanza in Serie B.

    Infine, il Cesena ha battuto il Pisa 1-0 in un’altra sfida dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il gol decisivo è stato segnato da Celia al 9° minuto del secondo tempo, assicurando al Cesena il passaggio del turno e l’accesso agli ottavi, dove affronterà l’Atalanta.