Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Pisa-Sudtirol in data 9 maggio 2025 alle ore 20:30. Segui il live della partita di Serie B Pisa-Sudtirol su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Pisa e Sudtirol della stagione 2024-2025.
Commento alla partita Pisa vs Sudtirol
Il Pisa affronta la penultima partita casalinga della stagione con grande entusiasmo, avendo appena ottenuto la promozione in Serie A dopo 34 anni. Nonostante la recente sconfitta contro il Bari, il traguardo è stato raggiunto grazie alla contemporanea sconfitta dello Spezia. Con 72 punti e un secondo posto stabile, la squadra ha dimostrato solidità, equilibrio e continuità, segnando 59 gol e subendone solo 32, con la seconda miglior difesa del campionato. Ora, l’obiettivo è chiudere la stagione in bellezza con un’altra vittoria, consolidando il secondo posto, dopo aver ottenuto ottimi risultati all’Arena Garibaldi.

Serie B, 24ª Giornata: risultati, classifica
Il Südtirol, dal canto suo, arriva a Pisa con l’intento di conquistare la salvezza matematica. La vittoria contro il Cosenza ha permesso ai biancorossi di salire a 44 punti, con un vantaggio di cinque lunghezze sulla zona playout. La squadra di Valente ha ottenuto tre vittorie consecutive, e ora manca solo un piccolo sforzo per ottenere la permanenza in Serie B, con la possibilità di festeggiare nel recupero della 34ª giornata.
Tra i giocatori da tenere d’occhio, per il Pisa spicca Stefano Moreo, che ha avuto un ruolo decisivo nel ritorno in Serie A, mentre per il Südtirol il protagonista è Salvatore Molina, che con il suo gol ha praticamente assicurato la salvezza alla squadra.
La partita, valida per l’ultima giornata della stagione regolare, si giocherà venerdì 9 maggio 2025 alle 20:30 allo Stadio Arena Garibaldi di Pisa. Il match sarà disponibile in diretta streaming su DAZN e Amazon Prime Video, permettendo agli appassionati di seguirlo comodamente da casa.













































