






































Statistiche della partita
Ultimi scontri diretti Lazio vs Udinese
Commento prepartita Lazio vs Udinese
Dove vedere Lazio-Udinese


Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Lazio-Udinese in data 10 marzo 2025 alle ore 20:45. Segui il live della partita di Serie A Lazio-Udinese su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Lazio e Udinese della stagione 2024-2025.
La Lazio ha recentemente ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Milan grazie a un rigore nei minuti di recupero, interrompendo una serie di due pareggi e avvicinandosi alla zona Champions League. Successivamente, ha vinto anche in Europa League contro il Viktoria Plzeň, nonostante abbia terminato la partita in nove uomini.

Lazio-Udinese
Il rendimento casalingo della squadra è stato altalenante, con solo due vittorie nelle ultime sette gare giocate all’Olimpico. Le difficoltà sono iniziate con una pesante sconfitta per 6-0 contro l’Inter a dicembre. La capacità di sbloccare il risultato per prima potrebbe essere un fattore determinante, dato che solo Juventus e Inter hanno segnato il primo gol più volte in questa stagione.
L’Udinese arriva alla sfida in un ottimo stato di forma, avendo raccolto 13 punti nelle ultime cinque partite, un bottino inferiore solo a quello della Juventus. Inoltre, ha mantenuto la porta inviolata per tre gare consecutive, un evento che non si verificava dal 2021. Un altro clean sheet eguaglierebbe un record del 2012.
Nei precedenti giocati all’Olimpico, l’Udinese è rimasta imbattuta nelle ultime quattro trasferte contro la Lazio, vincendo le due più recenti per 2-1. Un nuovo successo le permetterebbe di ottenere tre vittorie consecutive contro i biancocelesti in Serie A, un risultato che manca dal 2005.
Tra i giocatori più attesi, Boulaye Dia ha segnato cinque dei suoi sette gol stagionali in casa, spesso aprendo le marcature. Florian Thauvin, invece, ha realizzato un rigore decisivo nell’ultimo turno e si è distinto per il suo contributo contro Lazio e Parma, squadre contro cui ha collezionato un gol e due assist.
Le ultime sei partite della Lazio giocate in casa hanno visto entrambe le squadre andare a segno, suggerendo una sfida potenzialmente ricca di gol.
La partita, valida per la 28ª giornata di Serie A, si giocherà lunedì 10 marzo 2025 alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky, con la possibilità di seguirla in streaming su DAZN e NOW.
Potrebbe interessarti anche: