Serie A

Fiorentina-Como probabili formazioni e dove vedere la partita oggi 16 febbraio

Scritto da Luca Bortuzzo, 16 Febbraio 2025 - Tempo di lettura: 2 minuti

Match ad alta tensione al Franchi, con la Fiorentina a caccia di punti pesanti per l’Europa e il Como pronto a giocarsi il tutto per tutto per allontanarsi dalla zona calda

La sfida tra Fiorentina e Como, valida per la 25ª giornata della Serie A, si disputerà domenica 16 febbraio 2025 alle ore 12:30 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze. I viola puntano a tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro l’Inter, mentre i lariani vogliono risollevarsi dopo tre sconfitte consecutive per evitare di essere risucchiati nella zona retrocessione.

Fiorentina-Como

Fiorentina-Como

Dove vedere il match e probabili formazioni

L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire la gara attraverso l’app disponibile su smart TV, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Inoltre, chi possiede un abbonamento Sky potrà accedere alla visione tramite l’app DAZN su Sky Q, Sky Stream e Sky Glass oppure sintonizzandosi sul canale 214 di Sky, previa attivazione dell’opzione dedicata sull’account DAZN.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Como, match della 25ª giornata di Serie A in programma domenica 16 febbraio 2025 alle ore 12:30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

  • Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Fagioli, Mandragora, Colpani, Beltran, Folorunsho, Zaniolo

Il tecnico della Fiorentina dovrà fare a meno di Moise Kean, squalificato, e di Adli, indisponibile per un problema alla caviglia. Per il ruolo di centravanti è ballottaggio tra Beltran e Zaniolo, mentre sulla trequarti Gudmundsson potrebbe rientrare dal primo minuto. In difesa, possibile impiego di Comuzzo accanto a Ranieri, con Dodò e Gosens sugli esterni.

  • Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Dossena, Kempf, Valle, Perrone, Da Cunha, Strefezza, Nico Paz, Diao, Cutrone

Il Como dovrà rinunciare a diversi giocatori: Van der Brempt, Kempf e Sergi Roberto sono infortunati, mentre Fadera è squalificato. In attacco, Cutrone dovrebbe essere confermato come unica punta, supportato da Diao, Nico Paz e Strefezza. Tra i pali, nonostante qualche errore nelle ultime uscite, Butez resta favorito su Reina.

Ikoné contro la sua ex squadra

Un elemento di interesse della sfida è la presenza di Jonathan Ikoné, passato in prestito dalla Fiorentina al Como nel mercato invernale. L’esterno offensivo potrebbe essere impiegato nel corso del match contro la squadra che lo ha ceduto, aggiungendo un ulteriore motivo di attenzione alla partita.

La Fiorentina, attualmente in lotta per un posto in Champions League, ha l’occasione di accorciare le distanze dalla Lazio dopo il pareggio dei biancocelesti contro il Napoli. Dall’altro lato, il Como è chiamato a reagire per allontanarsi dalla zona calda della classifica, con appena due punti di vantaggio sulla retrocessione.

Potrebbe interessarti anche: