Club Brugge-Atalanta ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv oggi
L'Atalanta è pronta a scendere in campo in Belgio per conquistare un posto agli ottavi di Champions League
Questa sera, mercoledì 12 febbraio 2025, l’Atalanta affronterà il Club Brugge nella gara d’andata dei playoff di Champions League. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18:45 allo stadio Jan Breydel di Bruges. La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, oltre che in streaming su NOW TV e Sky Go.

Club Brugge-Atalanta
Le probabili formazioni
Entrambi gli allenatori sembrano aver definito l’undici titolare per questa importante sfida europea.
- Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordóñez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà.
- Atalanta (3-4-1-2): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui.
L’Atalanta e le assenze pesanti
La squadra di Gian Piero Gasperini dovrà fare i conti con diverse defezioni di rilievo. Lookman, Kolasinac, Maldini, Scalvini, Scamacca e Kossounou non saranno disponibili per il match. Nonostante le difficoltà, il tecnico nerazzurro ha manifestato grande fiducia nei suoi giocatori, sottolineando come l’esperienza accumulata a livello europeo possa fare la differenza in questi incontri ad alta tensione.

Charles De Ketelaere giocherà stasera contro la sua ex squadra
Uno dei temi più interessanti della partita sarà il ritorno di Charles De Ketelaere nella città che lo ha lanciato nel grande calcio. L’ex talento del Club Brugge, ora tra le fila dell’Atalanta, sarà uno degli uomini chiave per i nerazzurri, pronto a dimostrare la sua crescita e il suo valore in un palcoscenico così importante.
Obiettivo ottavi di finale
La partita di oggi rappresenta un passaggio cruciale per entrambe le squadre, che ambiscono a conquistare un posto tra le migliori sedici d’Europa. Il Brugge, dopo una fase a gironi complicata, ha ottenuto l’accesso ai playoff grazie a una migliore differenza reti rispetto alla Dinamo Zagabria. L’Atalanta, invece, è reduce da un pareggio per 2-2 contro il Barcellona, risultato che l’ha fatta scivolare al nono posto nella League Phase, costringendola a giocare questo spareggio per continuare il suo cammino in Champions.
Potrebbe interessarti anche:
- Champions League | Champions League Brest-Paris Saint Germain 11 febbraio
- Serie A | Feyenoord-Milan dove vederla in tv, novità e probabili formazioni