Serie A

Stasera 8 marzo si sfidano Inter-Monza: probabili formazioni, ultime novità e dove vederla in tv

Scritto da Luca Turtulici, 8 Marzo 2025 - Tempo di lettura: 2 minuti

Nel match di stasera l'Inter punta a consolidare la vetta della classifica, mentre il Monza lotta per la salvezza, in una sfida che promette sorprese sotto i riflettori di San Siro

Sabato 8 marzo 2025, alle ore 20:45, il palcoscenico di San Siro ospiterà il confronto tra Inter e Monza, valido per la 28ª giornata di Serie A. Un match che mette di fronte la capolista e l’ultima della classe: i nerazzurri, forti del primato in campionato, cercano un ulteriore allungo sulla concorrenza, mentre i brianzoli, in grave difficoltà, provano a riaccendere la speranza salvezza.

Inter-Monza

Inter-Monza

Obiettivo Inter: allungo sul Napoli

L’Inter, dopo il successo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord, torna a concentrarsi sulla Serie A. Con 58 punti in classifica, la squadra di Simone Inzaghi ha la possibilità di portarsi momentaneamente a +4 sul Napoli, in attesa che i partenopei scendano in campo domenica contro la Fiorentina.

Il tecnico nerazzurro potrebbe operare qualche rotazione in vista del ritorno di Champions, ma l’obiettivo rimane chiaro: conquistare i tre punti e consolidare il primato.

Inzaghi punta a rafforzare il primato contro il Monza

Inzaghi punta a rafforzare il primato contro il Monza

Monza, ultima spiaggia per la salvezza

Sul fronte opposto, il Monza sta vivendo una stagione complicata. Nonostante il ritorno di Alessandro Nesta in panchina, i brianzoli non sono riusciti a invertire la tendenza negativa e occupano l’ultimo posto in classifica con appena 14 punti. La salvezza appare un obiettivo sempre più lontano, ma ogni partita è un’opportunità per provare a risalire la china.

Affrontare la capolista in trasferta è un compito arduo, ma il Monza cercherà di vendere cara la pelle, affidandosi all’esperienza dei suoi uomini migliori.

Le probabili formazioni

Entrambi gli allenatori dovrebbero confermare il modulo 3-5-2.

  • Inter (3-5-2): Martinez, Pavard, De Vrij, Acerbi, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni, Arnautovic, Lautaro, Simone Inzaghi
  • Monza (3-5-2): Turati, D’Ambrosio, Izzo, Pereira, Birindelli, Castrovilli, Urbanski, Zeroli, Kyriakopoulos, Keita, Petagna, Alessandro Nesta

L’Inter non ha squalificati, ma deve fare attenzione a tre giocatori in diffida: Bastoni, Barella e Mkhitaryan.

Un’eventuale ammonizione li escluderebbe dalla prossima gara contro l’Atalanta.

Situazione simile per il Monza, che non registra assenze per squalifica, ma ha due elementi a rischio: Carboni e Kyriakopoulos, entrambi in diffida.

A dirigere l’incontro sarà Luca Zufferli della sezione di Udine. Gli assistenti saranno Berti e Cipressa, mentre il quarto ufficiale sarà Cosso. Al VAR opererà Gariglio, con Meraviglia come assistente VAR.

Il match sarà visibile in diretta su DAZN e Sky, con copertura sui seguenti canali: Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251)

Inoltre, sarà possibile seguirlo in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW.

Potrebbe interessarti anche: