Sorteggi Europa League per Roma Juventus: ecco chi hanno pescato dall’urna
È andata bene alla Juventus che affronterà il Friburgo, un pò meno ai giallorossi che dovranno giocare contro gli spagnoli della Real Sociedad.
Juventus e Roma potevano pescare, prima del sorteggio, due squadre tra l’informissima Arsenal (Inghilterra), il fisico Betis Siviglia (Spagna), l’ostico Fenerbahce (Turchia), il Ferencvaros (Ungheria), il Feyenoord (Olanda), il Friburgo (Germania), la Real Sociedad (Spagna) e la rivelazione Union Saint-Gillois (Belgio).
Il sorteggio poteva andare sicuramente meglio, ma sarebbe potuta uscire dall’urna una squadra fra l’Arsenal, il Betis ed il Fenerbahce. Invece il sorteggio delle 12:00 del 24 febbraio odierno ha strizzato (almeno in parte) l’occhio alle italiane.
Juventus – Friburgo
La Juventus è pronta ad affrontare una nuova sfida europea contro il Friburgo, squadra tedesca che si è qualificata per gli ottavi di finale dell’Europa League da imbattuta vincitrice del girone del Nantes. Così ha dichiarato il dirigente della Juventus, Gianluca Pessotto.
La partita di andata si giocherà il 9 marzo, con la Juventus che scenderà in campo in prima serata, mentre la Roma giocherà alle 18:45 contro il Real Sociedad. La gara di ritorno per la Juventus è fissata per il 16 marzo, mentre la Roma affronterà il Real Sociedad nello stesso giorno.
Pessotto ha sottolineato la forza del Friburgo, invitando la squadra a prendere il match con molta attenzione. Tuttavia, il dirigente della Juventus si è detto fiducioso e pronto a fronteggiare qualsiasi avversario, grazie anche alla presenza del talentuoso Di Maria.
Il dirigente ha anche commentato sulla possibile permanenza del giocatore nella squadra, affermando che tutti si augurano che possa restare e contribuire alla vittoria della Juventus. Pessotto ha anche sottolineato l’importanza di riavere presto in campo Pogba, il quale potrebbe dare un altro aspetto alla squadra.
La Juventus si presenta quindi all’appuntamento europeo con grande determinazione e tanta voglia di fare bene, conscia del fatto che ogni partita è una battaglia da affrontare con il massimo impegno e la massima attenzione. Sarà un match da seguire con interesse e curiosità per gli appassionati di calcio di tutto il mondo.
Roma – Real Sociedad
È andata un pò peggio alla Roma, che contro gli spagnoli troverà una squadra organizzata capace di gestire le pressioni. Dopo l’Arsenal, la seconda squadra da evitare era proprio questa.
Le 8 teste di serie al sorteggio
Arsenal (Inghilterra)
Betis (Spagna)
Fenerbahçe (Turchia)
Ferencvaros (Ungheria)
Feyenoord (Olanda)
Friburgo (Germania)
Real Sociedad (Spagna)
Union Saint-Gilloise (Belgio).
Le 8 qualificate dopo i sedicesimi
JUVENTUS (Italia)
Leverkusen (Germania)
Manchester United (Inghilterra)
ROMA (Italia)
Siviglia (Spagna)
Shakhtar (Ucraina)
Sporting Lisbona (Portogallo)
Union Berlino (Germania)
Le gare degli ottavi si giocheranno tra il 9 ed il 16 marzo 2023.
Gli ottavi (9-16 marzo)
- Union Berlin (GER) – Union Saint-Gilloise (BEL)
- Sivigla (SPA) – Fenerbahçe (TUR)
- Juventus (ITA) – Friburgo (GER)
- Leverkusen (GER) – Ferencváros (UNG)
- Sporting CP (POR) – Arsenal (ING)
- Man United (ING) – Betis (SPA)
- Roma (ITA) – Real Sociedad (SPA)
- Shakhtar (UCR) – Feyenoord (OLA)