Europa League

Europa League, Risultati della terza giornata dei gironi del 26 ottobre: vincono Liverpool, Olympiacos, Marsiglia e Molde, Roma e Bayer Leverkusen

Scritto da Francesco Andriani, 27 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Non vince l'Atalanta, mentre la Roma la chiude in anticipo a metà del primo tempo: domato lo Slavia Praga aspettando l'Inter in campionato.

La giornata di Europa League del 26 ottobre non è esente da sorprese, nonostante i gironi di qualificazione alle fasi finali non siano del tutto equilibrati.

Successo della Roma casalingo in Europa League

Successo della Roma casalingo in Europa League

Nel Gruppo A, l’Olympiacos ha ottenuto una buona vittoria battendo il West Ham per 2-1, aggiudicandosi il match con le reti di Fortounis e Rodinei. Nonostante un tentativo di riaprirla da parte del West Ham, l’Olympiacos si è assicurato i tre punti portandosi a quota 4 e riducendo il distacco dalla vetta. Nel frattempo, il Friburgo ha vinto 3-1 contro il Tsc, mettendo i serbi in una situazione difficile con un solo punto in classifica.

Nel Gruppo B, il Marsiglia ha battuto l’Aek Atene per 3-1. La partita è stata segnata da momenti di tensione, ma alla fine il Marsiglia ha prevalso grazie ai gol di Vitinha, Harit e Veretout. Questa vittoria ha portato il Marsiglia al primo posto nel gruppo, superando gli avversari greci. Nel Gruppo C, il Betis ha sconfitto l’Aris Limassol per 1-0, prendendo la testa del girone con 6 punti. Nel frattempo, la partita tra Sparta Praga e Rangers è terminata in pareggio, mantenendo aperte le possibilità di qualificarsi per entrambe.

Nel Gruppo D, l’Atalanta ha pareggiato 2-2 contro lo Sturm Graz in Austria, un’occasione mancata. Nonostante il pareggio, l’Atalanta mantiene il primo posto a +3 rispetto alle altre squadre. Nel frattempo, lo Sporting Lisbona ha pareggiato 1-1 contro il Rakow, ottenendo il suo primo punto nel gruppo. La partita è stata condizionata da un cartellino rosso, nonostante lo svantaggio numerico il Rakow è riuscito però a pareggiare.

Nel Gruppo H, il Molde ha ottenuto la sua prima vittoria nel girone sconfiggendo l’Hacken per 5-1. La partita è stata dominata dal Molde, con una serie di gol nel primo tempo che hanno praticamente chiuso la partita. Eikrem è stato il protagonista con una doppietta.

Nella serata vittorie per Bayern Leverkusen, Roma, Rennes, Liverpool , Brighton e Rennes. Di seguito i risultati completi delle partite e la classifica provvisoria dei gironi dopo la terza giornata.

Tutti i risultati della giornata

AC Sparta Praga-Glasgow Rangers 0-0

Aris Limassol-Real Betis 0-1

FK TSC Backa Topola-Friburgo 1-3

KS Rakow Czestochowa-Sporting CP 1-1

Molde-Hacken 5-1

Olympiacos Pireo-West Ham 2-1

Olympique Marsiglia-AEK Atene 3-1

Sturm Graz-Atalanta 2-2

Bayer Leverkusen-FK Karabakh 5-1

Brighton-Ajax 2-0

Liverpool-FC Tolosa 4-1

Panathinaikos-Rennes 1-2

Roma-Slavia Praga 2-0

Sheriff Tiraspol-Servette FC 1-1

Union Saint Gilloise-LASK 2-1