Europa League, Risultati della terza giornata dei gironi del 26 ottobre: vincono Liverpool, Olympiacos, Marsiglia e Molde, Roma e Bayer Leverkusen
Non vince l'Atalanta, mentre la Roma la chiude in anticipo a metà del primo tempo: domato lo Slavia Praga aspettando l'Inter in campionato.
La giornata di Europa League del 26 ottobre non è esente da sorprese, nonostante i gironi di qualificazione alle fasi finali non siano del tutto equilibrati.
Nel Gruppo A, l’Olympiacos ha ottenuto una buona vittoria battendo il West Ham per 2-1, aggiudicandosi il match con le reti di Fortounis e Rodinei. Nonostante un tentativo di riaprirla da parte del West Ham, l’Olympiacos si è assicurato i tre punti portandosi a quota 4 e riducendo il distacco dalla vetta. Nel frattempo, il Friburgo ha vinto 3-1 contro il Tsc, mettendo i serbi in una situazione difficile con un solo punto in classifica.
Nel Gruppo B, il Marsiglia ha battuto l’Aek Atene per 3-1. La partita è stata segnata da momenti di tensione, ma alla fine il Marsiglia ha prevalso grazie ai gol di Vitinha, Harit e Veretout. Questa vittoria ha portato il Marsiglia al primo posto nel gruppo, superando gli avversari greci. Nel Gruppo C, il Betis ha sconfitto l’Aris Limassol per 1-0, prendendo la testa del girone con 6 punti. Nel frattempo, la partita tra Sparta Praga e Rangers è terminata in pareggio, mantenendo aperte le possibilità di qualificarsi per entrambe.
Nel Gruppo D, l’Atalanta ha pareggiato 2-2 contro lo Sturm Graz in Austria, un’occasione mancata. Nonostante il pareggio, l’Atalanta mantiene il primo posto a +3 rispetto alle altre squadre. Nel frattempo, lo Sporting Lisbona ha pareggiato 1-1 contro il Rakow, ottenendo il suo primo punto nel gruppo. La partita è stata condizionata da un cartellino rosso, nonostante lo svantaggio numerico il Rakow è riuscito però a pareggiare.
Nel Gruppo H, il Molde ha ottenuto la sua prima vittoria nel girone sconfiggendo l’Hacken per 5-1. La partita è stata dominata dal Molde, con una serie di gol nel primo tempo che hanno praticamente chiuso la partita. Eikrem è stato il protagonista con una doppietta.
Nella serata vittorie per Bayern Leverkusen, Roma, Rennes, Liverpool , Brighton e Rennes. Di seguito i risultati completi delle partite e la classifica provvisoria dei gironi dopo la terza giornata.
Tutti i risultati della giornata
AC Sparta Praga-Glasgow Rangers 0-0
Aris Limassol-Real Betis 0-1
FK TSC Backa Topola-Friburgo 1-3
KS Rakow Czestochowa-Sporting CP 1-1
Molde-Hacken 5-1
Olympiacos Pireo-West Ham 2-1
Olympique Marsiglia-AEK Atene 3-1
Sturm Graz-Atalanta 2-2
Bayer Leverkusen-FK Karabakh 5-1
Brighton-Ajax 2-0
Liverpool-FC Tolosa 4-1
Panathinaikos-Rennes 1-2
Roma-Slavia Praga 2-0
Sheriff Tiraspol-Servette FC 1-1
Union Saint Gilloise-LASK 2-1