Esteri

Liga Spagnola, l’Osasuna ribalta il risultato contro l’Elche grazie ad una doppietta di Elzzalzouli

Scritto da Luca Bortuzzo, 8 Aprile 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Nella 28/a giornata della Liga, l'Osasuna ha vinto 2-1 contro l'Elche, ultimo in classifica. Erano passati in svantaggio nel primo tempo.

Nella 28/a giornata della Liga, l’Osasuna ha vinto 2-1 contro l’Elche, ultimo in classifica. I padroni di casa, dopo essere stati in svantaggio per il gol di Tete Morente al 44′ del primo tempo, sono riusciti a ribaltare la partita nella ripresa con una doppietta di Elzzalzouli, segnata al 26′ e al 39′. L’Osasuna sale a 38 punti in classifica, mentre l’Elche, ormai retrocesso, resta fermo a 13 punti.

Osasuna – Elche risultato, cartellini, classifica e cronaca della partita del sabato della Liga Spagnola

Osasuna Elche 2-1: riassunto, risultato e gol | LaLiga Santander

Abde trascina l’Osasuna alla vittoria. Il marocchino Abde è stato il protagonista della vittoria dell’Osasuna contro l’Elche. Nel post-partita, il tecnico Manu Sánchez lo ha definito “un giocatore fenomenale“. Abde è riuscito a trascinare la sua squadra alla vittoria, segnando il gol del pareggio e quello della vittoria.

Prossima giornata: Osasuna affronta il Rayo Vallecano, Elche gioca contro il Getafe

La prossima giornata vedrà l’Osasuna affrontare il Rayo Vallecano il 14 aprile alle 21:00, mentre l’Elche giocherà contro il Getafe il 16 aprile alle 16:15.

Statistiche: Osasuna domina la partita

Nella partita Osasuna-Elche, l’Osasuna ha avuto il controllo del gioco con il 62% di possesso palla e 22 tiri a porta contro i soli 7 dell’Elche. I padroni di casa hanno segnato 2 gol su 6 tiri a porta, mentre l’Elche ha segnato solo 1 gol su 1 tiro a porta.

Osasuna, come cambia la posizione in classifica

Con la vittoria contro l’Elche, l’Osasuna si posiziona in settima posizione in classifica con 38 punti, a sei punti di distanza dalla zona Europa League. L’Elche, invece, resta in ultima posizione con soli 13 punti.

Tete Morente, autore del gol dell’Elche nella partita contro l’Osasuna, si è detto deluso dal risultato finale. “La sensazione è molto negativa, la prima metà è stata molto buona, ma nella seconda parte abbiamo avuto problemi di possesso palla e ci hanno punito in contropiede”, ha dichiarato il giocatore.