Torna il sorriso a Matteo Berrettini: batte Cressy 6-4, 6-2 e vola al secondo turno a Montecarlo (dove non aveva mai vinto prima di oggi)
Ora testa a Cerundolo, prossimo avversario nel secondo turno del torneo ATP. Oggi ha ritrovato le energie, la concentrazione ed una buona dose di giocate.
Che la terra rossa sia con te. Berrettini vince il primo turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, grazie alla vittoria contro lo statunitense Maxime Cressy in due set. Il romano, numero 22 del ranking, ha sfruttato le debolezze del suo avversario non certo da terra rossa, ottenendo un facile successo con un controllo del 79% di prime in campo e una resa del 74%.
Al 2° turno, Berrettini affronterà l’argentino Francisco Cerundolo, specialista del rosso, al quale il romano non ha mai giocato contro. Berrettini ha dichiarato di essere soddisfatto del suo lavoro e ha espresso la sua intenzione di fare una bella stagione sulla terra. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
Berrettini ha vinto la partita, dimostrandosi in forma e soddisfatto del suo lavoro. Cressy ha mostrato difficoltà nel servizio e nella gestione delle risposte. Berrettini affronterà al prossimo turno l’argentino Francisco Cerundolo, che ha sconfitto Cameron Norrie, testa di serie numero 11.
Berrettini ha iniziato al meglio la stagione sulla terra battuta, dove non aveva mai passato un turno, vincendo il primo match del Masters 1000 di Monte-Carlo. Con questa vittoria, ha conquistato la 150esima vittoria in carriera nel main draw di un torneo ATP. Questo è il primo successo di Berrettini in un Masters 1000 dal terzo turno di Indian Wells 2022. Il servizio di Cressy non è stato sufficientemente efficace per evitare la sconfitta, con 14 doppi falli e un pessimo 49% di prime in campo. Il rovescio di Berrettini, invece, è stato al top e ha permesso al romano di evitare le palle break di Cressy.
Berrettini ha dichiarato alla fine del match di essere contento del risultato, nonostante l’inizio dell’anno sia stato difficile per molti motivi. Ha inoltre espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dal suo team.
Il romano dovrà affrontare Francisco Cerundolo al 2° turno, che ha eliminato l’11° testa di serie Cameron Norrie. Cerundolo, specialista del rosso, è al 33° posto del ranking mondiale e rappresenterà una sfida più difficile per Berrettini. Tuttavia, l’azzurro si è dichiarato pronto a lottare per la vittoria. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.