News

Sorteggi Champions 2022: sorride la Juve, che gironi per Inter e Napoli!

Scritto da Alberto Bencivenga, 25 Agosto 2022 - Tempo di lettura: 2 minuti

A Instabul si celebrano i sorteggi della 68ª edizione della Champions League. Che sorteggio per l'Inter, ma anche per il Napoli. Bene Milan e Juventus

Se poteva essere girone complicato per le italiane, il sorteggio lo ha confermato Che la Champions sia un’università per le italiane, è risaputo da tempo, ma se ci si mettono anche i sorteggi, allora gli esami diventano materia piuttosto complicata. Ne sa qualcosa l’Inter che pesa Barcellona e Bayern Monaco, mentre il Napoli ripesca il Liverpool già affrontato in un passato piuttosto recente. Anche il Milan ricomincia dal Chelsea.

I sorteggi del 25 agosto 2022 con le quattro italiane impegnate in quattro gironi impegnativi, un po’ meno per la Juventus

Le italiane presenti quindi i freschi campioni d’Italia dell Milan, la Juventus, l’Inter e il Napoli. I rossoneri di Stefano Pioli affronteranno, oltre al  Chelsea, anche la Red Bull Salisburgo e la Dinamo Zagabria nel gruppo E mentre i bianconeri di Massimiliano Allegri pescano il Psg, il Benfica ed il Maccabi Haifa nel gruppo H. I ragazzi di Inzaghi si sono ritrovati nel gruppo C in un girone di ferro con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Il Napoli nel gruppo A con Liverpool, Ajax e Rangers nel gruppo A.

Champions League, i gironi

  • Gruppo A: Ajax, Liverpool, NAPOLI, Rangers Glasgow.
  • Gruppo B: Porto, Atlético Madrid, Bayer Leverkusen, Brugge.
  • Gruppo C: Bayern Monaco, Barcellona, INTER, Viktoria Plzen.
  • Gruppo D: Eintracht Francoforte, Tottenham, Sporting Lisbona, Marsiglia.
  • Gruppo E: MILAN, Chelsea, Red Bull Salisburgo, Dinamo Zagabria.
  • Gruppo F: Real Madrid, Red Bull Lipsia, Shakthar, Celtic.
  • Gruppo G: Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenaghen.
  • Gruppo H: Paris Saint-Germain, JUVENTUS, Benfica, Maccabi Haifa.

Tra le varie cerimonie, Carlo Ancelotti è stato premiato come il miglior allenatore dell’anno. I due ex juventini Tudor e Conte si affronteranno nel girone D in un inedito Marsiglia – Chelsea.