Il derby di Milano del 5 febbraio 2022: Pioli prova a stanare Inzaghi

5 Febbraio 2022

@copyright classificaseriea.com

La chiave potrebbe essere Kessie nel ruolo di trequartista, ma la partita non è così semplice per il Milan, che dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimović e Rebic. Così, il derby Inter-Milan delle 18:00 di sabato 5 febbraio vede da una parte i nerazzurri al gran completo (a parte il nuovo acquisto Gosens e Correa).

Ibrahimovic non aveva mai saltato un derby

Pioli affronterà il primo derby senza il campione svedese, fatto che potrebbe incidere anche sul rinnovo del giocatore, che ormai ha 40 anni e non riesce a garantire una certa continuità: è indubbio che lo scorso anno un gran primo tempo aveva portato il Milan sullo 0-2 grazie alla sua doppietta (poi rimontato completamente nel secondo tempo), ma vale anche considerare l’apporto dello svedese quest’anno, in un periodo di forte ringiovanimento delle rose italiane.

Gli ultimi incontri tra le due squadre di Milano denotano tuttavia un certo equilibrio: il 7 novembre 2021 era finita 1-1, lo scorso febbraio però uno 0-3 in favore dei nerazzurri denota una partita completamente dalla parte dell’allora tecnico Conte.

Piccolo dato statistico: nelle ultime 8 gare tra campionato e Coppa Italia, l’Inter è sempre andata in rete, il Milan non ha segnato neanche una rete quattro volte nelle ultime dieci partite del derby.

Classifica. Attualmente l’Inter, con una partita in meno, è prima con 53 punti mentre il Milan è secondo a pari merito con il Napoli con 49 punti.

Articoli correlati

Calendario Serie A

La giornata di Serie A della domenica con anticipi, statistiche e risultati.