I big match della 9° giornata: Inter-Juve e Roma-Napoli

20 Ottobre 2021

Inter e Roma in cerca di riscatto contro due delle più in forma del campionato: il Napoli ospite all’Olimpico e la Juventus in trasferta a San Siro.

Inter-Juve e Roma-Napoli

Qui Inter: Inzaghi ritrova l’emozione della vittoria in Champions con il primo successo – peraltro casalingo – contro lo Sheriff nella terza giornata di girone. Un 3-1 rassicurante che proietta la squadra verso una partita emotivamente più abbordabile. Si sa, per i neroazzurri affrontare la Juve non è soltanto un “derby d’Italia” ma una vera e propria partita dell’anno. Tra gli indisponibili, ritrova il sorriso Martinez dopo i fastidi in nazionale di dieci giorni fa, la squadra è al completo.

Qui Juve: un giorno di riposo a disposizione è sempre un problema, soprattutto se in Champions si deve affrontare una trasferta in Russia. Ma la squadra di Allegri ha dimostrato, nonostante mancherà Dybala che pare possa partire dalla panchina, di poter gestire una rosa comunque ampia: ritorna in difesa De Light, con Chiellini pronto a sedersi in panchina, salvo sorprese “allegriane” di formazione dell’ultimo momento. Il rientro in squadra del regista brasiliano Arthur da sicuramente una mano al centrocampo bianconero che ha ancora Rabiot indisponibile per il Covid.

Probabili formazioni Inter-Juventus | Dove Vedere Inter-Juventus | Highlights Inter-Juventus

Roma Napoli una partita speciale

Per chi non crede che Roma-Napoli possa essere una partita speciale, chiedere ai tifosi: mettiamoci anche la prima sfida tra i due allenatori – che in passato hanno entrambi allenato l’Inter – ed il big match è servito.

Qui Roma: in cerca di riscatto dopo la sconfitta a Torino, il Napoli non di certo quell’avversario in grado di poterti permettere di gestire i ritmi del gioco. Tuttavia l’infortunio di Zaniolo costringerà il centrocampo agli straordinari e l’impegno in Conference League non sarà di certo un aiuto in tale direzione.

Qui Napoli: anche i partenopei sono di scena in Europa League il giovedì ma non hanno assenze particolari e possono permettere di affrontare una gara da imbattuti nelle prime otto giornate di campionato con delle statistiche assolutamente da prima della classe.

Articoli correlati

Calendario Serie A

La giornata di Serie A della domenica con anticipi, statistiche e risultati.