Dove Vedere

Empoli-Napoli, dove vederla: Sky o DAZN? Spalletti elogia Lobotka e parla di scudetto

Scritto da Gennaro Manzari, 24 Febbraio 2023 - Tempo di lettura: 3 minuti

Spalletti rivela la formazione per la gara di sabato 25 febbraio alle 18:00 contro l'Empoli. Inizia a parlare, in conferenza stampa, di Scudetto. Dove vederla su Sky o DAZN?

Il Napoli di Luciano Spalletti si prepara a sfidare l’Empoli in un match che si prospetta delicato per la geometria tattica degli avversari. Il tecnico azzurro, però, non vuole sottovalutare nessun avversario e lancia un monito ai suoi giocatori: “Dobbiamo continuare a lavorare in maniera seria, come quando abbiamo sofferto la sconfitta contro l’Empoli un anno fa, che ci ha distrutto il lavoro di una stagione intera”.

Elogio a Stanislav Lobotka. Ma se l’Empoli rappresenta una squadra che Spalletti conosce bene, il giocatore chiave di questo Napoli è Stanislav Lobotka, seguito dal tecnico fin dai tempi dell’Inter. “Spesso si parla della sua trasformazione, ma io lo conoscevo già benissimo”, rivela Spalletti. Inoltre, il tecnico elogia anche André-Frank Zambo Anguissa, che “va a proporsi in sovrapposizione sulla bandierina e poi te lo ritrovi al limite della tua area”.

Si inizia a parla di scudetto per il Napoli, altro che scaramanzia

Il Napoli sembra dunque avere tutte le carte in regola per vincere lo scudetto, ma Spalletti non vuole farsi prendere dalla scaramanzia e punta a lavorare seriamente, senza distrazioni. “Se poi qualcuno vuole già comprare pasticcini e spumante, va bene, ma noi non li mangeremo fino alla fine”, sottolinea il tecnico.

Inoltre, in conferenza stampa Spalletti ricorda anche la scomparsa di Maurizio Costanzo, definendolo un “uomo di spettacolo importante per tutte le cose che ha fatto” e manifestando la sua vicinanza alla famiglia del giornalista.

Ma tornando alla partita, Spalletti si trova di fronte ad un bivio: effettuare un turnover o confermare gli stessi undici che hanno giocato contro l’Eintracht in Europa League? “Dovrò scegliere il meglio possibile anche se non è facile per me, ho sempre dubbi data la qualità della squadra”, ammette il tecnico.

L’arbitro designato per la partita sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre i precedenti tra le due squadre vedono l’Empoli avanti nelle sole gare giocate al Castellani. Ma il Napoli ha dimostrato di avere una forza d’animo e una determinazione che lo hanno portato in vetta alla classifica di Serie A, e ora punta a consolidare la sua leadership.

Dove vedere Empoli- Napoli in tv o in streaming

Empoli-Napoli, sabato 25 febbraio 2023 allo stadio Carlo Castellani di Empoli: calcio d’inizio alle ore 18:00. Si prevede una sfida combattuta, con entrambe le squadre decise a conquistare i tre punti.

Il tecnico del Empoli, dopo il pareggio a Firenze, dovrà fare i conti con qualche assenza. Dal canto suo, il Napoli si presenterà al Castellani con la voglia di continuare il periodo magico: sarà una gara importante per i partenopei, Spalletti potrebbe effettuare qualche rotazione ma schiererà una formazione competitiva. L’ex Mario Rui è pronto a riprendersi la corsia mancina al posto di Olivera, confermatissimo un Lozano in stato di grazia. Resta da valutare se Spalletti schiererà Elmas o Zielinski. Out l’infortunato Raspadori.

Per quanto riguarda la visione della partita, Empoli-Napoli sarà visibile in esclusiva su DAZN tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche in tv sul canale Zona DAZN di Sky.

Gli appassionati di calcio in Svizzera potranno seguire il match su Blue Sport, mentre in Spagna la partita sarà trasmessa su Movistar+. Negli Stati Uniti, invece, Empoli-Napoli potrà essere visto su Paramount+.

Probabili formazioni:

  • Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Haas; Baldanzi; Satriano, Piccoli. All. Zanetti.
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.